Jozy Altidore votato US Player of the Year

Jozy Altidore ha vinto per la seconda volta il premio di “Giocatore statunitense dell’anno” dopo quella del 2013. L’attaccante della nazionale a stelle e strisce ha giocato a fianco di Giovinco, trascinando i Toronto FC alla vittoria della Eastern Conference di MLS e alla finale persa in casa contro i Seattle Sounders.

Altidore ha ricevuto 52 indicazioni per il primo posto e un totale di 223 punti nella votazione con 136 media rappresentati condotta da Futbol de Primera.

Alle spalle di Jozy si è piazzato Christian Pulisic, il futuro del calcio americano, che a 17 anni e 253 giorni è diventato il più giovane marcatore nella storia della nazionale USA. Per il talento del Borussia Dortmund 111 punti e 15 primi posti. A chiudere il podio un altro giocatore del Toronto FC, capitan Michael Bradley, con 84 punti.

La votazione consisteva nell’indicazione di tre giocatori a cui andavano assegnati cinque punti per il primo posto, due per il secondo e uno per il primo.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su