Mercato MLS: Altidore può lasciare Toronto FC | MLS Soccer Italia

Jozy Altidore: addio a Toronto?

Jozy Altidore lontano da Toronto? Nulla di concreto al momento ma la tranquillità dei tifosi canadesi rischia di subire un forte trauma.

Secondo alcune indiscrezioni il futuro della punta dei campioni MLS 2017 potrebbe essere al di fuori dei confini nazionali. Il Club America (Messico), infatti, avrebbe proposto un contratto di tre anni alla poderosa punta statunitense. I messicani vorrebbero rinforzare il proprio reparto offensivo e Miguel Herrera, coach del Club America, avrebbe puntato gli occhi sull’ex Sunderland.

Altidore è approdato in MLS, dopo la prima parentesi con la maglia dei New York Red Bulls, nel 2015 quando si è concretizzato il passaggio dal Sunderland (Premier League) alla franchigia canadese. Con i Reds ha collezionato sino ad ora 89 presenze realizzando 47 reti e conquistando, come detto, l’ultima edizione della MLS Cup nella finale-rivincita contro Seattle.

Sino ad ora, però, il suo possibile passaggio in terra messicana rimane solo una voce ma sicuramente, se il trasferimento dovesse andare in porto, sia Toronto che la MLS perderebbero in un solo colpo un giocatore importante ed un uomo sponsor della lega a stelle e strisce.

Colpo in entrata, invece, per i canadesi: Gregory Van der Wiel dal Cagliari. L’esterno olandese è in città per le visite e la firma sul contratto. Salvo ripensamenti, firmerà un contratto da DP.


 

Commenti

Commenti

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su