Italiani in MLS, Week 3: pari nel derby, vince Nocerino. Giovinco e Tornaghi out | MLS Soccer Italia

Italiani in MLS, Week 3: pari nel derby, vince Nocerino. Giovinco e Tornaghi out

Sono sei i giocatori italiani che giocano nella MLS 2017: Andrea Pirlo con il New York City FC, Sebastian Giovinco con Toronto FC, Marco Donadel e Matteo Mancosu con Montreal Impact, Antonio Nocerino con Orlando City e Paolo Tornaghi con Vancouver Whitecaps.

Chi è appassionato di MLS sa chi sono gli italiani che giocano nel campionato nordamericano e probabilmente conosce perfettamente le loro performances. Ma non tutti hanno il tempo o la passione per seguire da vicino i nostri connazionali e noi di MLSSoccerItalia.com vogliamo essere d’aiuto per tutti, dal fan sfegatato a quello casuale, incuriosito magari da un sentito dire.

Italiani in MLS, Week 3

Andrea Pirlo (NYCFC-Montreal Impact 1-1): Derby d’Italia strano per il Maestro, ormai sempre più lontano dalla porta. L’equilibrio del NYCFC dipende tutto da lui e se in fase di costruzione non sta facendo la differenza, l’apporto è ottimo in termini di recupero palloni. Contro gli Impact ha dovuto subire un paio di giocate avversarie da brividi

Marco Donadel (NYCFC-Montreal Impact 1-1): Non ha preso parte alla sfida dello Yankee Stadium. Coach Biello in mezzo al campo gli ha preferito i muscoli di Mallace, Bernier e Bernardello.

Matteo Mancosu (NYCFC-Montreal Impact 1-1): Il bomber sardo ha giocato praticamente tutta la partita in casa del NYCFC, ma senza trovare il gol in una partita complicata. Rete sfiorata in un paio di conclusioni nella ripresa con una prestazione comunque sopra la sufficienza.

Antonio Nocerino (Orlando City-Philadelphia Union 2-1): Seconda partita nel nuovo stadio per i Lions e secondo successo, senza Kakà. Se il bomber è Larin, l’apporto di Nocerino in mezzo al campo è buono per quantità ed esperienza. Mantiene l’equilibrio di squadra senza strafare.

Sebastian Giovinco e Paolo Tornaghi (Vancouver Whitecaps-Toronto FC 0-2): non sono scesi in campo nel derby canadese.


Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su