Ibra “fermato” dal turf, i LA Galaxy crollano

Weekend Mls con una pesante sconfitta da parte dei Los Angeles Galaxy in casa dei Seattle Sounders. Un 5-0 che porta la firma di Marshall, Shipp, Carrasco (autorete), Roldan e Ruidiaz. I californiani hanno dovuto affrontare la trasferta senza Alessandrini, Giovani Dos Santos e soprattutto Zlatan Ibrahimovic: fermato non da un infortunio o da una squalifica, ma dal terreno di gioco dei Sounders. Il sintetico ha infatti impedito allo svedese di scendere in campo, molto attento a non sollecitare articolazioni e legamenti dopo la lesione al crociato subito nell’aprile 2017. Duro il commento dell’ex attaccante del Manchester United:

“Penso sia una vergogna giocare su un campo sintetico. Ho giocato solo 10 minuti a Portland su un terreno simile ed è stato sicuramente il campo peggiore su cui abbiamo mai disputato una partita”.

Non è andata tanto meglio a Sebastian Giovinco e al suo Toronto FC: 1-1 il risultato finale contro i San Jose Earthquakes. La Formica Atomica viene buttata nella mischia al minuto 58 assieme all’ex Cagliari Gregory Van der Wiel, e proprio da un’azione dei due nuovi entrati scaturisce il vantaggio targato Janson. I canadesi non riescono però a mantenere l’1-0 e subiscono la rimonta i Wondolowski al 77′. Si complica sempre di più il cammino di Toronto verso un posto playoff dopo la conquista del Canadian Championship che gli varrà un posto nella prossima CONCACAF Champions League.

K.o. a Philadelphia per il New York City FC e per Chicago in casa dei Montreal Impact. Pareggio in inferiorità numerica per i New York Red Bulls che agganciano però Atlanta in testa alla Eastern Conference. Dopo due sconfitte torna al successo Dallas che consolida invece la vetta della Western Conference. Vittorie anche per Real Salt Lake e Sporting KC su Houston e Portland.

LA CLASSIFICA


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su