Giocare a calcio nei College Usa: provini dicembre 2017 | MLS Soccer Italia

Giocare a calcio nei College Usa: provini dicembre 2017

provini calcio usa roma

L’American Dream non è lontano, almeno nel calcio. Il Soccer negli Stati Uniti è in forte crescita e ogni anno decine di ragazzi italiani hanno l’opportunità di completare gli studi dall’altra parte dell’Atlantico… giocando a soccer. Dopo il grande successo delle selezioni di dicembre 2015 e 2016 a Roma e delle estati 2016 e 2017 tra Torino, Verona, Milano e Coverciano tra le altre, College Life Italia (partner di MLSSoccerItalia.com) ospiterà a Roma dal 27 al 28 dicembre 2017 le prossime selezioni per aiutare i ragazzi più preparati (non solo a livello calcistico) a realizzare il sogno di studiare nelle prestigiose università USA e contemporaneamente praticare calcio a livelli elevati.

27-28 dicembre: Mancini Park Hotel – Roma

Così come per le passate edizioni, con la selezione di Roma potrai essere selezionato per una borsa di studio nei college americani. L’intero evento verrà ripreso dalle telecamere di College Life Italia ed i filmati integrali, così come gli highlights, verranno utilizzati per promuovere i giovani calciatori alla rete di coach americani nei college statunitensi.

La missione di College Life Italia è quella di offrire un’opportunità concreta a chiunque voglia coniugare sport ed educazione ai massimi livelli. Gli sport in cui si possono ottenere borse di studio sono molteplici, ma il calcio è il trainante assoluto del movimento, in quanto la cultura calcistica italiana è molto apprezzata negli Stati Uniti.

La serietà e la bontà del progetto lanciato da Stefano Radio è certificato dalla convenzione con l’AIC (Associazione Italiana Calciatori): “Mi sembra un accordo molto interessante per i nostri associati – ha commentato il Vicepresidente AIC Umberto Calcagno – è un’opportunità in più per incrementare un percorso di calcio e studio all’interno di un college. Una nuova cultura, una nuova prospettiva sportiva e lavorativa che può dare la possibilità di coltivare la propria passione abbinandola con l’esperienza all’estero, apprendendo un’altra lingua e conoscendo un altro modello”.

La partecipazione alle selezioni di College Life Italia è il primo step verso il sogno americano.

PREREQUISITI
– Ragazzi nati dal 1997 al 2001
– Gli atleti nati prima del 1997 saranno valutati caso per caso
– Nessun contratto professionistico firmato dopo i 18 anni
– Un inglese fluente NON E’ un pre-requisito

COSA SERVE?
– Certificato di sana e robusta costituzione
– Documento d’identità
– Materiale sportivo

Se sei interessato a partecipare al provino o per saperne di più, contattaci attraverso il seguente form specificando la data di interesse (controllate anche la casella Spam per la risposta) oppure  iscriviti alla selezione a questo Link: con il CODICE SCONTO “MLSITALIA” da inserire nell’apposito spazio, riceverai subito uno sconto sull’iscrizione!

In questo modo potreste usufruire di un canale di comunicazione diretto.

Per tutte le informazioni, contattaci.

NB: Viste le numerose richieste arrivatici via mail, specifichiamo che le selezioni sono organizzate dallo staff di College Life Italia. MLSSoccerItalia.com è media partner dell’iniziativa, ma non interviene in alcun modo nell’organizzazione dell’evento.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto
Info College Life Italia

Il tuo messaggio


 

Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su