“Giovinco e Nagbe i migliori”

Steven Gerrard, centrocampista dei Los Angeles Galaxy è sicuro: Sebastian Giovinco e Darlington Nagbe sono il meglio della MLS.

Durante il live Facebook Q&A organizzato dai Galaxy, la leggenda del Liverpool ha scelto l’attaccante dei Toronto FC e il velocissimo talento dei Portland Timbers come i due migliori avversari con i quali si è scontrato sino ad ora.

“Giovinco è un giocatore fenomenale, basta vedere quello che sta facendo nella MLS”

ha dichiarato Steve-G. “Mi piace anche Nagbe. Ha molta energia e sa coprire il campo molto bene. Probabilmente contro di noi ( partita giocata l’11 aprile e terminata 1-1 ndr) ha messo in campo una delle migliori prestazioni nonostante l’infortunio causato da Nigel de Jong“.

Sulla domanda di quali fossero i suoi stadi preferiti, le scelte non potevano che ricadere sull’Anfield di Liverpool e lo StubHub Center di Carson in California.

Riguardo all’atmosfera che si vive in MLS, Gerrard sembra avere le idee molto chiare: “In termini di atmosfera, di numeri e di folla dietro una squadra, ho apprezzato molto la “battaglia” contro Seattle” ha dichiarato il centrocampista di LA. “Anche se contro di loro non abbiamo mai ottenuto i risultati sperati nei playoff, mi è piaciuta molto l’atmosfera che si respirava lì”.

“I loro supporters sostengono molto la squadra” ha aggiunto sui fans dei Sounders, notando una similitudine con i tifosi europei. “La seguono sempre e ogni volta che entri nel loro stadio e li vedi vestiti di verde, senti una vera e propria atmosfera di intimidazione”.


 

Commenti

Commenti

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su