Federico Higuain sigla il rinnovo con i Columbus Crew | MLS Soccer Italia

Federico Higuain sigla il rinnovo con i Columbus Crew

È un giorno importante per me. Non è facile vivere lontano dalla mia patria, ma a Columbus io e la mia famiglia abbiamo trovato un posto dove vivere ed essere felici“. Così Federico Higuain ha salutato l’annuncio ufficiale del suo rinnovo contrattuale con i Columbus Crew.

Un altro anno da designated player in Ohio, stipendio confermato a un milione di dollari, per il 32enne trequartista argentino, fratello maggiore del “Pipita” Gonzalo.
Con l’annata 2018 saliranno a sette le stagioni disputate da Higuain con i The Black & Gold, giunto nel 2012 dalle fila del Colòn. Per lui 148 presenze tra campionato e U.S. Cup, e uno score di 48 reti, nove quest’anno a due giornate  dal termine della regular season e con la certezza matematica della qualificazione ai play off.

Il coach Gregg Berhalter ha espresso stima sconfinata per il suo giocatore definendolo “uno dei più grandi atleti che abbia mai indossato la casacca dei Columbus Crew“.

Due volte player of the week  e vincitore nell’anno d’esordio del premio come miglior debuttante. Il più grande rimpianto la finale Mls 2015 persa contro i Portland Timbers ma con l’opportunità già da quest’anno, di rifarsi.


Commenti

comments

Cristiano M. G. Faranna

Giornalista siculonapoletano. Collaboratore per l’agenzia videogiornalistica Videoinformazioni. Appassionato di Mls, della città di New York e della crescita del calcio in Canada

Leggi anche

Torna su