Concacaf Champions League: i gruppi

Il sorteggio dei gironi della Concacaf Champions League 2016-17 è stato fatto, le cinque squadre di Major League Soccer (MLS) impegnate conoscono le loro avversarie. A Miami, al Fontainebleau, si è svolta la cerimonia di sorteggio della competizione che inizierà il prossimo agosto con le partite dei gironi che continueranno fino a ottobre. Chi vincerà la Champions League andrà a disputare il Mondiale per Club. Chi riuscirà a strappare il titolo al Club America (Messico) dopo due successi consecutivi?

concacaf champions league 2017Vancouver Whitecaps e Sporting Kansas City sono stati sorteggiati nello stesso girone, il gruppo C, assieme al Central FC di Trinidad & Tobago. Sorteggio complicato per i Portland Timbers che dovranno vedersela col Deportivo Saprissa (Costa Rica) oltre che con CD Dragon, alla prima partecipazione assoluta. Ma ne passa solo una per girone e la sfida ai costaricani sarà con ogni probabilità decisiva vista l’esperienza internazionale del club.

New York Red Bulls e FC Dallas, invece, sono stati sulla carta abbastanza fortunati. Per gli uomini di Marsch ci saranno due sfide contro Alianza FC di El Salvador e Antigua FC, club guatemalteco. Salvo clamorosi ribaltoni il turno dovrebbe essere passato senza problemi. Per FC Dallas, infine, sfide con i guatemaltechi del Suchitepequez e con il Real Esteli FC dal Nicaragua. Niente messicane per le cinque di MLS.

Group A:
W Connection FC (TRI)
CD Honduras Progreso (HON)
Pumas UNAM (MEX)

Group B:
CD Dragón (SLV)
Deportivo Saprissa (CRC)
Portland Timbers (USA)

Group C:
Central FC (TRI)
Vancouver Whitecaps FC (CAN)
Sporting Kansas City (USA)

Group D:
Don Bosco FC (HAI)
Deportivo Árabe Unido (PAN)
CF Monterrey (MEX)

Group E:
Police United FC (BLZ)
Club Deportivo Olimpia (HON)
CF Pachuca (MEX)

Group F:
Alianza FC (SLV)
Antigua FC (GUA)
New York Red Bulls (USA)

Group G:
CD Plaza Amador (PAN)
Club Sport Herediano (CRC)
Tigres UANL (MEX)

Group H:
Real Estelí FC (NCA)
CD Suchitepéquez (GUA)
FC Dallas (USA)


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su