CONCACAF Champions League: 5 squadre MLS impegnate

Il momento della CONCACAF Champions League è tornato. Dopo la rivoluzione del format voluta dalla federazione internazionale, il torneo ricomincia dagli ottavi di finale. Delle sedici squadre in corsa, cinque disputano la MLS e sfideranno club di Messico e Centroamerica.

IL NUOVO FORMATO

Nel 2018 prende vita il nuovo format della competizione che in ogni caso si chiamerà CONCACAF Champions League. Non ci saranno più i gironi eliminatori, ma si procederà dall’inizio in turni ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale con match di andata e ritorno. Chi arriverà a giocarsi la finale, che si giocherà ad aprile, disputerà un totale di otto partite. In palio la partecipazione al Mondiale per Club negli Emirati Arabi a dicembre, cosa che a nessun club di MLS è mai riuscita. L’ultima a vincere un CCL furono i LA Galaxy nel 2000, ma all’epoca non esisteva il Mondiale per Club come lo conosciamo oggi.

CHI PARTECIPA

Delle sedici partecipanti, quindici sono qualificate in base ai rispettivi campionati. La sedicesima è la detentrice dell’ultima CONCACAF League, in questo caso gli honduregni dell’Olimpia, che hanno vinto il torneo disputato tra squadre dell’America Centrale e dei Caraibi. Oltre alle cinque squadre di MLS in questo caso, 4 statunitensi e 1 canadese, ci sono anche 4 squadre messicane.

Questo il tabellone

I New York Red Bulls sfidano gli honduregni dell’Olimpia
Dallas andrà a Panama per giocare contro Tauro FC
Seattle Sounders a El Salvador contro Santa Tecla
Derby MLS tra Colorado Rapids e Toronto FC

DATE E ORARI (ora americana)

Colorado Rapids-Toronto FC (and. 20 febbraio; rit. 27 febbraio)
FC Dallas-Tauro FC (and. 21 febbraio; rit. 28 febbraio)
Seattle Sounders-Santa Teclas (and. 22 febbraio; rit. 1 marzo)
New York Red Bulls-Olimpia (and. 22 febbraio; rit. 1 marzo)


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su