Colpo Whitecaps: torna Fredy Montero

Rieccolo! Fredy Montero è nuovamente un giocatore dei Vancouver Whitecaps dopo l’ottima stagione passata in Canada e in MLS nel 2017. I Whitecaps hanno annunciato di aver riacquistato l’attaccante dopo 13 mesi in Portogallo con la maglia dello Sporting Clube de Portugal di Lisbona, con due trofei in bacheca per i Leoes.

Montero ha firmato un contratto fino al dicembre 2020 e, essendo in possesso della Green Card statunitense, non occuperà un posto da internazionale nel roster. “Siamo contenti di averlo di nuovo a Vancouver – ha commentato il coach Marc dos Santos -, conosce molto bene la città, la lega e il club. E’ un grande arrivo”. Non è ancora chiaro se Montero occuperà un posto da Designated Player o se il suo stipendio verrà pagato in parte con il TAM”.

I NUMERI DI MONTERO

– Torna a Vancouver dopo 13 mesi a Lisbona con lo Sporting;
– Con i Whitecaps nel 2017 collezionò 15 gol e 6 assist in 39 presenze in tutte le competizioni;
– Montero conta 165 presenze in MLS inclusi i playoff: 61 gol e 42 assist;
– Montero è uno dei 20 giocatori nella storia della MLS a contare almeno 60 gol e 40 assist;
– Con lo Sporting ha segnato 46 gol in 131 partite in tutte le competizioni.

Sempre parlando di Sporting di Lisbona, un altro giocatore è vicino alla MLS: si tratta dell’ex Manchester United e Lazio, Nani, a un passo dall’Orlando City.


 

Commenti

Commenti

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su