Ciman lascia LAFC e MLS: va in Ligue 1

Ciman_LAFC

E’ durata solo qualche mese l’avventura in California di Laurent Ciman. L’ex difensore dei Montreal Impact e nazionale belga ha accettato un’offerta dall’Europa e giocherà in Ligue 1, nel campionato francese con la maglia del Digione. Non è stato un addio amaro, come quello precedente con Montreal, ma pieno di affetto e concordato con la società per circa 500mila dollari, con tanto di lettera di saluti del difensore che ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.

“Come in molti di voi avranno sentito stiamo lasciando Los Angeles per trasferirci in Francia. Voglio ringraziare i tifosi di LAFC per l’accoglienza e il supporto, facendomi sentire in famiglia ogni oltre aspettativa. Li porterò sempre nel mio cuore. Il club ha messo i miei interessi personali e di famiglia sopra i propri, una cosa rara nel mondo sportivo. La società mi ha permesso di tornare in Europa e continuare a giocare ad alti livelli con un contratto duraturo che è una sicurezza per me e i miei familiari. La mia gratitudine per la società e i tifosi sarà eterna, è stato un onore essere il vostro primo capitano e aver segnato il primo gol nel Banc of California Stadium. Un onore aver fatto parte di questa famiglia. Grazie”.

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su