Carlos Vela Golden Boot MLS 2019: che record, 34 gol!

Carlos Vela è il nuovo re del gol in MLS, per buona pace di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante messicano dei Los Angeles FC ha chiuso la regular season con una incredibile tripletta contro i Colorado Rapids che non solo gli ha consegnato il Golden Boot MLS 2019, ma gli ha anche permesso di settare il nuovo record di gol in una singola stagione nella lega americana: 34! Superato il precedente primato siglato da Josef Martinez con Atlanta nella scorsa stagione (31). Ibrahimovic, in gol contro Houston, si è fermato a quota 30.

A rendere ancora più incredibile la stagione da record di Vela e di LAFC (72 punti in regular season è il nuovo record), è il modo in cui è arrivata la tripletta nell’ultima giornata, quella decisiva: un gol all’incrocio da fuori area per l’1-0, una rovesciata per il raddoppio e un tap-in di precisione per il 3-1 finale. Tutto il repertorio per un giocatore che a differenza dei sopracitati, Ibrahimovic e Martinez rispettivamente secondo e terzo nella classifica cannonieri, ha anche fornito una quantità enorme di assist: 15! Contro i sette di Ibra e i quattro di Martinez. Quarantanove (49!) in totale, ovviamente un altro record.

Ecco tutti i gol di Vela nella MLS 2019:


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su