Can PL, il Forge si aggiudica la finale di andata

Il Forge FC si è aggiudicato la finale di andata della prima edizione della Canadian Premier League. Nel campo di casa del Tim Hortons Field gli undici di Hamilton hanno prevalso sul Cavalry FC per 1-0 in una partita decisamente nervosa.

Un risultato non propriamente a sorpresa nonostante gli avversari abbiano vinto sia la Spring che la Fall Season, in quanto i fabbri dell’Ontario in casa hanno quasi sempre dato filo da torcere ai cavalieri dell’Alberta.

Il match si è animato alla mezzora con una scivolata di Waterman e relativo tocco di mani in area su azione di Borges. Il verdetto è calcio di rigore con espulsione del numero 15 del Cavalry. Sul dischetto è andato proprio colui che ha subito il fallo ma Marco Carducci ha parato con una gran stiracchiata di gamba, confermando con il gesto l’ottima stagione coronata dalla convocazione nella Nazionale Canadese.

Dieci minuti dopo, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, è lo stesso Borges a realizzare con una bordata da sinistra verso destra lanciata dai limiti interni dell’area.

Al 69esimo ancora Borges con una espulsione maturata a seguito di un episodio di gioco pericoloso a centrocampo, con relativa rissa sfiorata, ma il Cavalry non ha saputo trarre vantaggio dalla ristabilita superiorità numerica.

Un brutta tegola comunque per il Forge la probabile conseguente squalifica del giovane trequartista canadese, con il Cavalry che avrà il vantaggio, il due novembre, di giocare allo Spruce Meadows.


Commenti

Commenti

Cristiano M. G. Faranna
Giornalista siculonapoletano. Appassionato di MLS, della città di New York e della crescita del calcio in Canada. Info&contatti: cmgfaranna@gmail.com

Leggi anche

Torna su