Can PL: Il Cavalry Fc vince anche la Fall Season

Il Cavalry Fc ha vinto anche la Fall Season di Canadian Premier League. I cavalieri dell’Alberta hanno superato all’ultima giornata il Forge Fc, classificatosi secondo sia in Spring che in Fall, così come il Cavalry ha vinto entrambe le fasi del campionato. Saranno infatti queste due squadre ad affrontarsi nella doppia sfida, in programma il 26 ottobre e il due novembre, che sancirà la vincitrice della prima edizione della Canadian Premier League.

La squadra di Calgary, allenata da Tommy Wheeldon Jr., ha accusato soltanto una flessione tra fine luglio e agosto con quattro pareggi, una vittoria e una sconfitta, periodo che ha visto il Forge imporsi con preponderanza in vetta alla classifica, ma a lungo andare i biancorossi hanno saputo riprendersi incassando sette risultati utili consecutivi (partito con il secco otto a zero inflitto in trasferta al Valour) e perdendo soltanto dall’estate a oggi proprio di misura con il Forge.

In totale sono 19 le vittorie nel corso della stagione, cinque i pareggi e soltanto quattro le sconfitte. Sugli scudi, per il Cavalry, l’attaccante, vecchia conoscenza del campionato italiano, Dominique Malonga che, con undici reti, ha saputo trascinare i suoi alla doppia vetta. Secondo in classifica marcatori, è stato coadiuvato dalle sette reti del “brasilotedesco” Olivier Minatel e dall’ottima vena realizzativa di Sergio Camargo, Nico Pasquotti, Julian Buscher e Jose Escalante, questi ultimi due autori anche di quattro assist, primatisti della squadra insieme a Elijah Adekugbe. Da segnalare anche le ottime prestazioni in porta di Marco Carducci, primo atleta della Canadian Premier League a essere convocato nella Nazionale Canadese.

Commenti

Commenti

Cristiano M. G. Faranna
Giornalista siculonapoletano. Appassionato di MLS, della città di New York e della crescita del calcio in Canada. Info&contatti: cmgfaranna@gmail.com

Leggi anche

Torna su