Calciomercato MLS: Schweinsteiger-Chicago Fire, si può fare | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Schweinsteiger-Chicago Fire, si può fare

La MLS è entrata nel vivo ma il calciomercato non si è ancora chiuso, ecco gli ultimi rumors ed ufficialità:

UFFICIALE: Mike da Fonte è un nuovo giocatore dei Colorado Rapids. Si tratta di un difensore centrale, statunitense, classe ’91. Arriva per sopperire all’assenza di Sjoberg, infortunatosi nell’ultimo match contro i NYRB. La scorsa stagione ha giocato in USL con i Sacramento Republic e in carriera ha giocato anche per i NYRB II.

-Proseguono le voci che vedrebbero Aron Johansson approdare in MLS quest’estate. L’attaccante statunitense attualmente milita nel Werder Brema dove però non sta trovando tanto spazio. A 27 anni da compiere, l’ex attaccante dell’AZ Alkmaar, starebbero seriamente valutando un ritorno in patria per provare a rigenerarsi.Risultati immagini per will trapp

UFFICIALE: I Columbus Crew hanno annunciato di aver rinnovato il contratto a Will Trapp. Il centrocampista classe ’93 ha firmato un contratto con scadenza nel 2019, un rinnovo fondamentale per la franchigia dell’Ohio che blinda così il suo miglior talento in rosa.

UFFICIALE: Gli Orlando City hanno rinnovato il contratto al loro portiere Joe Bendik. Il nuovo contratto andrà in scadenza nel 2019, un rinnovo meritato dopo le ottime prestazioni fornite nel corso dell’ultima stagione.

UFFICIALE: Matt Bersano, portiere statunitense classe ’92, è un nuovo giocatore dei San Jose Earthquakes. L’anno scorso ha giocato in USL difendendo i pali dei Seattle Sounders II. Sarà lui il terzo portiere dei californiani alle spalle di David Bingham ed Andrew Tarbell.

UFFICIALE: Gli Houston Dynamo hanno riscattato Mauro Manotas. L’attaccante colombiano è stato acquistato a titolo definitivo dall’Uniautonoma FC tramite l’utilizzo di TAM, non risulterà più come DP per i texani.

UFFICIALE: I Toronto FC hanno rinnovato il contratto a Nick Hagglund. Il difensore dei TFC ha firmato fino al 2019. In Canada approda anche Johan Brunell, difensore centrale finlandese classe ’91, arriva dal FF Jaro militante in seconda divisione finlandese. A Toronto potrebbero anche presto approdare Oyvind Alseth, difensore norvegese classe ’94 del Byasen (terza divisione norvegese), e Ben Spencer, attaccante classe ’95 scuola Molde, la scorsa stagione nei Toronto FC II.

Gullermo Rivera, giornalista molto vicino ai Chicago Fire, ha dichiarato che la trattativa per Bastian Schweinsteiger potrebbe riaprirsi ma solo nella prossima finestra di mercato. Si prospetta un’estate molto calda nell’Illinois.

UFFICIALE: Bryan Rochez è un nuovo giocatore degli Atlanta United. L’attaccante honduregno era di proprietà degli Orlando City ma attualmente era in prestito in patria al Real España. In Florida non ha mai praticamente giocato pur essendo sotto contratto come DP, per quest’anno risulterà ancora a bilancio ad Orlando nonostante questo trasferimento.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò

Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su