Calciomercato MLS: Orlando City e LAFC aprono il 2018 | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Orlando City e LAFC aprono il 2018

feilhaber_lafc

Siamo tornati anche in questo 2018 con la nostra rubrica di calciomercato della MLS, allora eccovi una carrellata delle ultime news ed ufficialità di questo inizio anno:

ATLANTA UNITED
Continua la telenovela Ezequiel Barco. Il fantasista argentino dell’Independiente vuole fortemente trasferirsi in MLS ma le richieste del club argentino sono aumentate dopo la vittoria in Copa Sudamericana. Rifiutata la prima offerta di $ 12.000.000 gli ATLUTD avrebbero pronta una seconda proposta: $ 15.000.000 più altri $ 5.000.000 in caso di accesso ai playoff. La richiesta dell’Independiente è di $ 22.000.000. Gli Atlanta United hanno così fatto una nuova offerta di $ 14.000.000 più $ 3.000.000 di bonus e un 30% sulla futura rivendita ma anche questa offerta non convince in pieno il club argentino che resta fermo sulle sue richieste. Colpo di scena invece sulla vicenda attorno a Carlos Carmona. Il centrocampista cileno sembrava destinato a partire ed era conteso da Colo-Colo ed Universidad de Chile invece è da poco ufficiale il rinnovo con gli Atlanta United per un altro anno.

CHICAGO FIRE
La franchigia dell’Illinois starebbe cercando di convincere Bastian Schweinsteiger a firmare un nuovo contratto. La dirigenza dei Fire avrebbe proposto un nuovo contratto valido per una stagione con opzione per un ulteriore anno. Il centrocampista tedesco resterebbe sempre come DP e starebbe valutando l’offerta poiché nelle ultime settimane ha ricevuto offerte anche da diversi club della Bundesliga.

COLORADO RAPIDS
E’ ufficiale l’addio di Mohammed Saeid, centrocampista svedese con origini eritree, arrivato l’anno scorso dai Minnesota United. Saeid si trasferisce in Danimarca nel Lyngby e lascia la MLS dopo 84 presenze. Potrebbe invece sbarcare a Denver l’ala francese, scuola Lione, Aldo Kalulu che è attualmente in prestito allo Sochaux ma che con la giusta offerta potrebbe anche partire. Su di lui c’è anche l’interesse del Norwich City che pare in leggero vantaggio rispetto ai Rapids.

COLUMBUS CREW
Kekuta Manneh ha annunciato il suo addio alla MLS. L’ala di origine gambiane ha pubblicato il seguente tweet:

“Voglio ringraziare tutti in MLS. Sia Vancouver sia Columbus per il tempo speso nella lega e voglio ringraziare anche chiunque abbia aiutato e sostenuto nel mio percorso. Ogni cosa ha una fine e adesso è il mio momento.”

Poche parole che però confermano quanto detto negli ultimi giorni, Kekuta Manneh infatti è ufficialmente un nuovo giocatore del Pachuca. Anche Gaston Sauro potrebbe lasciare Columbus; il centrale argentino non ha mai giocato nella scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio e così starebbe pensando ad un ritorno in patria e su di lui si è fatto concreto l’interesse del Gimnasia de La Plata che però prima vorrebbe verificare le condizioni del giocatore tuttavia nelle ultime ore diverse indiscrezioni parlano di un rinnovo annuale con i Crew dovuto ad un tweet della moglie che lascia intendere l’intenzione di voler restare ancora a Columbus. Chi potrebbe invece sbarcare a Columbus è l’attaccante uruguaiano Santiago Garcia per il quale i Crew avrebbero offerto al Godoy Cruz $ 2.000.000 per il 50% del cartellino del giocatore. Il club argentino ha già ricevuto un’offerta anche dal Velez Sarsfield rispedendola al mittente poiché troppo bassa, la richiesta del Godoy Cruz è infatti di $ 5.000.000.

DC UNITED
I DCU hanno ingaggiato il centrocampista Junior Moreno dallo Zulia FC. Classe ’93, Moreno, vanta già 5 presenze con la nazionale maggiore venezuelana nelle quali ha anche segnato 1 gol.

FC DALLAS
I Toros sarebbero vicinissimi a Jonathan Maidana, centrale argentino del River Plate. Il lui i dirigenti texani avrebbero individuato il sostituto ideale di Walker Zimmermann e così la trattativa è stata avviata con contatti frequenti sia col club che col giocatore. E’ ufficiale invece l’ingaggio di Brandon Saravia, centrocampista dei Demon Deacons e della USMNT U-18, come homegrown player avendo giocato nell’academy della franchigia texana. Gli FC Dallas hanno annunciato anche l’ingaggio di Reto Ziegler, giunto a fine contratto con il Lucerna dopo averci giocato per 3 mesi, ha firmato un contratto biennale. In difesa è caldo anche il nome di German Conti difensore centrale del CA Colon di cui è uno dei giocatori migliori e sul quale c’è anche l’interesse dei Toronto FC.

HOUSTON DYNAMO
Gli Orange Crush perdono una pedina fondamentale in mezzo al campo. E’ infatti ufficiale l’addio di Alex come free agent. La franchigia texana stava pensando di reingaggiarlo ma il centrocampista brasiliano ha accettato la corte del Suwon FC club della seconda divisione sudcoreana.

LOS ANGELES FCRisultati immagini per feilhaber lafc
La matricola del 2018 avrebbe fatto recapitare un’offerta di $ 8.400.000 per il trequartista portoghese, classe ’96, André Horta. I LAFC lo vorrebbero prendere subito ma il giocatore attualmente è in prestito allo Sporting Braga dal Benfica. Per il Braga non è un giocatore chiave (solo 11 presenze fin qui in stagione), e così il Benfica potrebbe pensare di farlo rientrare dal prestito per poi cederlo alla franchigia californiana. Nel frattempo i LAFC piazzano un colpo a centrocampo; è ufficiale l’arrivo a LA di Benny Feilhaber dagli Sporting KC ai quali vanno $ 400.000 divisi tra GAM e TAM.

LOS ANGELES GALAXY
Secondo FutbolArena, sito sportivo turco, i dirigenti dei Galaxy avrebbe avuto un colloquio con quelli del Fenerbahçe per capire la fattibilità della trattativa per portare in MLS l’attaccante olandese Robin van Persie. Il calciatore ha il contratto in scadenza a Giugno ed il club turco pare essere disponibile a trattare in quanto l’ex Arsenal e Manchester United non è più uno dei titolari nonostante abbia un ingaggio molto oneroso di cui il Fener si libererebbe senza rimpianti. RVP non è l’unico olandese accostato ai Galaxy infatti nelle ultime ore ci sono nuovi rumors riguardo ad un possibile approdo di Wesley Sneijder a LA. L’ex fantasista dell’Inter sarebbe in rottura col Nizza e potrebbe rescindere con il club francese per trovare una nuova sistemazione. I dirigenti dei Galaxy continuano a cercare rinforzi per la difesa ed il nome nuovo è quello di Adam Lang, centrale del Dijon e della nazionale ungherese con la quale vanta 22 convocazioni. Manca ancora l’ufficialità ma i Galaxy hanno trovato l’accordo per il reingaggio di Ashley Cole e di Baggio Husidic, l’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

MONTREAL IMPACT
Gli IMFC potrebbero perdere un pezzo in mezzo al campo ma questo solo nel 2019. Infatti il centrocampista argentino Hernan Bernardello pare sia ad un passo dall’accordo con i Newell’s Old Boys club nel quale è cresciuto. Intanto è ufficiale il reingaggio di Chris Duvall che dopo essere stato valutato dal neo coach Remi Garde ha firmato un nuovo contratto con la franchigia canadese. Sembra anche fatta per l’approdo di Jeisson Vargas, l’esterno cileno ha dichiarato che non rinnoverà il suo contratto con l’Universidad Catolica diventando così svincolato. Gli Impact però dovranno quasi sicuramente fare a meno di Blerim Dzemaili, il centrocampista svizzero si è trovato molto bene in MLS ma vorrebbe tornare in Europa, a Bologna, per stare più vicino al figlio Luan dopo aver rotto i rapporti con la ex compagna Erjona Sulejmani. Un rinforzo a centrocampo per rimpiazzare proprio Dzemaili potrebbe essere il nazionale congolese Remi Mulumba, in scadenza a Giugno con il GFC Ajaccio.

NEW ENGLAND REVOLUTION
I Revs rischiano di perdere il loro capitano infatti secondo gli ultimi rumors Lee Nguyen avrebbe ricevuto due offerte molto allettanti. La prima dal FLC Thanh Hóa, club vietnamita. Di origini vietnamite, Nguyen, giocò per 2 anni nel campionato della sua terra di origine per poi accasarsi proprio ai NE Revolution. La seconda offerta arriva sempre dal continente asiatico ma questa volta dalla Thailandia in particolare dal Muangthong United. Nel frattempo è arrivato l’ufficialità dell’acquisto del terzino siriano Gabriel Somi proveniente dall’Ostersunds e anche dell’ingaggio di Isaac Angking, centrocampista dall’Academy dei NE, classe 2000, che ha firmato un contratto da homegrown player. I Revs sarebbe inoltre vicini a trovare l’accordo con lo Jorge Wilstermann per il prestito biennale di Cristhian Machado, mediano boliviano che vanta 15 presenze in Copa Libertadores. I NE avrebbero inoltre chiesto informazioni per un possibile presto di Krepin Diatta, attaccante senegalese, classe ’99, di proprietà del Club Brugge.Risultati immagini per jesus medina nycfc

NEW YORK CITY FC
Jesus Medina è un nuovo giocatore dei NYCFC. La giovane ala paraguaiana sbarcherà negli USA nelle prossime ore dove oltre che a sostenere le visite mediche verrà anche ufficialmente presentato e firmerà un contratto da DP. Il CFG ha pagato $ 4.000.000 al Club Libertad per l’80% del cartellino.

NEW YORK RED BULLS
Potrebbe sfumare l’obbiettivo Macnelly Torres. Il mediano colombiano dell’Atletico Nacional sembra destinato a partire e il Racing de Avellaneda avrebbe offerto $ 3.800.000 per averlo. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Cerro Porteno ma l’impressione è che attorno al trentaduenne mediano si scatenerà una vera e propria asta. Proseguono invece i rumors riguardo ad una possibile partenza di Kemar Lawrence. Il terzino giamaicano interessa a diversi club in Europa e lui stesso ha dichiarato di sentirsi pronto per un’eventuale avventura nel vecchio continente. Su di lui è già noto l’interesse di Trabzonspor e Fenerbahçe ma nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni anche il Tolosa. Altra notizia cattiva per i NYRB che avevano già ufficializzato il colpo Alejandro Romero Gamarra ma è saltato tutto in quanto il presidente dell’Huracan, Alejandro Nadur, avrebbe accusato l’ex procuratore del giocatore, Marcelo Simoniain, di aver interferito nella trattativa e così attualmente Gamarra resta un giocatore dell’Huracan. I NYRB guardano anche alla difesa e dopo l’arrivo di Scott Redding, nell’affare Sacha Kljestan, puntano anche a Yeferson Quintana, centrale uruguaiano, classe ’96, del Penarol. E’ ufficiale invece l’ingaggio di Kevin Politz centrocampista, classe ’96, cresciuto nell’academy dei NY Red Bulls e che nelle ultime 3 stagioni ha giocato per i Demon Deacons, per lui contratto da homegrown player.

ORLANDO CITY
Secondo Goalbien, sito calcistico turco, una rappresentativa di dirigenti del Besiktas sarebbe in viaggio verso Orlando per trattare con i Lions per l’acquisto di Cyle Larin. L’attaccante canadese sarebbe ormai fuori dal progetto degli Orlando City e lascerebbe la Florida senza pensarci, dall’altra parte il club turco è alla ricerca di una valida alternativa per il titolare Cenk Tosun. Tuttavia negli ultimi giorni si è fatto concretamente avanti anche il Borussia Monchengladbach che sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti. I dirigenti dei Lions sono pronti ad ascoltare qualunque proposta ma Cyle Larin o parte a Gennaio o resterà in Florida un altro anno. E’ fatta invece per l’arrivo di Sacha Kljestan dai NYRB, sarà lui l’erede di Kakà. L’affare si chiude con gli OCSC che versanno $ 150.000 di TAM ai NYRB ai quali inoltre vanno il difensore Scott Redding e l’attaccante Carlos Rivas. Nel frattempo arrivano anche altre due ufficialità ovvero quelle del laterale mancino Mohamed El-Munir (contratto di 3 anni) approdato dal Partizan Belgrado e di José Villarreal che arriva tramite trade dai LA Galaxy a cui va la terza scelta dei Lions nel SuperDraft 2019. I Lions sarebbe anche ormai ad un passo dal chiudere con il Cerro Porteno per il fantasista paraguaiano Josué Colman per una cifra attorno ai $ 3.000.000 mentre il giocatore dovrebbe firmare un contratto quinquennale.

PHILADELPHIA UNION
Gli Unions starebbero pensando ad un rinforzo nel reparto offensivo ed il nome più caldo è quello di Nicolas Martinez, argentino classe’87, già accostato a Philly in estate. Attualmente, Martinez, gioca nell’Apollon Limassol ma è in prestito dall’Olympiakos con il quale è legato sino al 2019. In Cipro sta facendo tutto sommato bene ma l’Olympiakos con una buona proposta potrebbe allunare il prestito e far partire il giocatore verso la Pennsylvania. Anche in difesa potrebbe arrivare presto un volto nuovo si tratta del polacco Jaroslaw Jach dello Zaglebie Lubin. Jach è un classe ’94 e nel Novembre scorso ha esordito nella nazionale maggiore polacca dopo aver inanellato buone prestazioni in Estraklasa.

PORTLAND TIMBERSRisultati immagini per julio cascante portland timbers
Miguel Figueredo, presidente del Club Sol de America, ha dichiarato che potrebbe accettare la proposta dei Timbers per il trasferimento del centrocampista centrale Cristhian Paredes, paraguaiano, classe ’98. I Timbers potrebbero però perdere un altro pezzo pregiato infatti è molto forte l’interesse dell’Independiente per Sebastian Blanco, una vera trattativa ancora non esiste ma l’impressione è che se dovesse andare in porto il trasferimento di Ezequiel Barco, Blanco, sarebbe il sostituto più gradito per il club argentino. Chi invece sembrerebbe vicinissimo ad approdare in Oregon è Andy Polo. L’attaccante peruviano dei Monarcas Morelia era stato accostato alla MLS ma adesso sembrerebbe ad un passo, almeno secondo i media messicani, dal trasferimento ai Portland Timbers. E’ ufficiale invece l’arrivo nella Rose City del centrale costaricano Julio Cascante dal Deportivo Saprissa e già da tempo obbiettivo dichiarato dei Timbers.

REAL SALT LAKE
Nello Utah tiene banco la vicenda Taylor Booth. Il centrocampista dell’academy dei RSL sarebbe infatti tentato dall’interesse mostrato dal Bayern Monaco ma la Red & Blue Army starebbe pensando di proporgli già un contratto da homegrown player nonostante sia un classe 2001. E’ invece ufficiale l’ingaggio dell’attaccante spagnolo Alfredo Ortuno il quale arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza a Cadice.

SEATTLE SOUNDERS
A Seattle stanno pensando ad un rinforzo sulle fasce e così si sono chiesti informazioni per Ante Erceg, ala mancina croata dell’Hajduk Spalato. La trattativa pare essere fattibile visto il contratto in scadenza a Giugno ma il club croato farà di tutto per trattenerlo dato che in questa stagione ha totalizzato 12 gol e 6 assist in 21 presenze, diventando un giocatore chiave per le sorti della squadra.

NEWS GENERALI

-Altri due talenti nigeriani sono pronti a sbarcare in MLS infatti sembra fatta per l’approdo del terzino destro Muhammed Saleh ai Toronto FC e dell’attaccante Ibrahim Usman ai Seattle Sounders. Entrambi giocheranno però in USL nelle rispettive seconde squadre delle due franchigie.

-L’agente di Rodrigo Aguirre ha confermato di aver ricevuto delle offerte dalla MLS. L’attaccante uruguaiano ha terminato il suo prestito al Club Nacional ed è tornato ad essere un giocatore dell’Udinese che però lo vorrebbe piazzare questa volta in maniera definitiva. L’agente ha dichiarato che le franchigie interessate sono i Montreal Impact e i Los Angeles Galaxy ma che entrambe stanno prendendo tempo per capire in primis le condizioni del giocatore, che ha subito un infortunio al menisco, e in secondo luogo anche le condizioni che porrà il club friulano per una sua eventuale cessione.


Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su