Calciomercato MLS: le ultime novità aggiornate

Sabato 29 dicembre

– Brek Shea va ad Atlanta;

– Il Newcastle è su Verdi. Se arriva lui salta Almiron. Quest’ultimo non ha dichiarato di andare in Inghilterra ma che doveva tornare in Georgia. Magari il club inglese lo fa per abbassare il cartellino, fatto sta che non è più sicura la cessione del paraguaiano. Atlanta non deve venderlo per forza. Salterebbe il passaggio di Martinez;

– Possibile ritorno di Lodeiro al Boca Jr. L’impressione è che l’uruguaiano cambi maglia la prossima stagione;

– Porter dovrebbe essere annunciato come nuovo allenatore dei Columbus Crew;

– Benjamín Galindo Cruz, giovane difensore centrale del Chivas, avrebbe ricevuto un’offerta dai SJ Earthquakes;

– Fumata bianca per il passaggio di Lucas Rodriguez dall’Estudiantes ai DC United;

– L’ecuadoriano Sebastian Mendez è passato dall’Ind. del Valle agli Orlando CIty;

Venerdì 28 dicembre

Ufficiale il passaggio di Laurent Ciman dal Digione in Ligue 1 al Toronto FC.

– I Vancouver Whitecaps FC avrebbero chiesto informazioni per l’attaccante olandese Jurgen Locadia di proprietà del Brighton & Hove Albion FC che l’anno scorso lo pagò circa $ 14.000.000.

Orlando City ha ceduto il nazionale peruviano Yoshimar Yotun al Cruz Azul in Messico.

– I Chicago Fire avrebbero raggiunto un accordo con lo Sporting CP Esports per l’ingaggio del centrale brasiliano, classe ’89, Marcelo per una cifra vicina ai $ 500.000.

– I Minnesota United FC starebbero trattando per portare in MLS il mediano Foauad Bachirou del Malmö FF ma messosi in mostra nella sorprendente cavalcata di UEFA Europa League, l’anno scorso, con la maglia dell’ Östersunds FK. Le cifre sarebbero di $ 1.200.000 per il cartellino del giocatore e di $ 1.200.000 di stipendio annui per il giocatore.

– I San Jose Earthquakes sarebbero in prima fila per un possibile approdo in MLS del fantasista messicano Marco Fabian, attualmente all’ Eintracht Frankfurt

– Gli Houston Dynamo hanno ufficializzato l’acquisto del difensore sloveno Aljaz Struna proveniente dal U.S. Città di Palermo e che in Italia ha vestito anche la maglia del Carpi F.C. 1909.

– I FC Cincinnati sarebbero ad un passo dal concretizzare una trade con i Portland Timbers che porterebbe alla franchigia arancio blu il terzino giamaicano Alvas Powell per una cifra attorno ai $ 250.000.

– Reece Oxford, difensore centrale inglese classe’98, del West Ham United sarebbe seguito dai LA Galaxy, dagli Atlanta United FC e dai FC Dallas, su di lui c’è l’interesse anche di club europei come l’ TSG Hoffenheim e l’ Arsenal.

– Gli Impact de Montréal potrebbero cedere il centrocampista uruguaiano Alejandro Silva. Sulle sue tracce ci sono i paraguaiani dell’ Club Olimpia de Asunción, la franchigia canadese ha chiesto $ 4.000.000 per il cartellino del giocatore.

-I LA Galaxy avrebbero chiesto informazioni per il mediano costaricano #Allan Ruiz, classe ’96, dell’ Club Sport Herediano che con la nazionale maggiore conta già 6 presenze ed 1 gol. Si parla di un’offerta di $ 1.000.000

Venerdi 21 dicembre

RE-ENTRY DRAFT: LAMPSON AI LOS ANGELES GALAXY
Il portiere, 29 anni, ha giocato la stagione 2018 con i Minnesota United.

RE-ENTRY DRAFT: MCNAMARA PASSA A HOUSTON DYNAMO
Dopo quattro stagioni allo Yankee Stadium l’offensivo statunitense ha siglato un nuovo accordo con la franchigia del Texas.

REVS: UFFICIALE CAICEDO DALL’INDEPENDIENTE MEDELLIN
Accordo siglato con l’offensivo colombiano, ancora non chiara la tipologia dell’accordo, se mediante il contratto TAM o Designated Player.

Giovedì 20 dicembre

CINCINNATI: PRESO BERTONE DALLO YOUNG BOYS
Il centrocampista svizzero di 24 anni ha segnato 16 gol in 131 presenze.

CHICAGO FIRE: NUOVO TRIENNALE PER COACH PAUNOVIC

CASTILLO A NEW ENGLAND; ROWE A SPORTING KC; RUBIO A COLORADO RAPIDS
Triplo affare in MLS tra queste tre squadre.

LA GALAXY: ROMNEY E PONTIUS SOTTO CONTRATTO
I californiani hanno offerto un nuovo contratto al difensore e al centrocampista.

ORLANDO: PRESI SMITH E RANJITSINGH DA LOUISVILLE
I Lions hanno pescato il difensore e il portiere dalla affiliata in USL.

ROSENBERRY DA PHILADELPHIA AI COLORADO RAPIDS
Il terzino si trasferisce in cambio di 300mila dollari in TAM e 150mila in GAM, più altri 50mila TAM e 100mila GAM nel 2020.

DC UNITED: PRESO EDWARDS JR DA ORLANDO
Il portiere si trasferisce nella capitale in cambio del secondo giro di scelta al SuperDraft 2019.

HOUSTON DYNAMO: PRESO DUVALL DA MONTREAL
I texani hanno completato la trade con gli Impact prendendo il difensore in cambio del terzo giro di scelta al SuperDraft 2020.

Commenti

Commenti

Cristiano M. G. Faranna
Giornalista siculonapoletano. Appassionato di MLS, della città di New York e della crescita del calcio in Canada. Info&contatti: cmgfaranna@gmail.com

Leggi anche

Torna su