Calciomercato MLS: Pato a Los Angeles? | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Pato a Los Angeles?

Si infiamma sempre di più il calciomercato per le 23 franchigie della MLS, eccovi rumors ed ufficialità dell’ultimo weekend appena trascorso:

ATLANTA UNITEDRisultati immagini per yamil asad
Carlos Bocanegra, DT degli ATLUTD, ha dichiarato che i negoziati per un ritorno di Yamil Asad sono positivi e che presto si prenderà una decisione definitiva tra i due club. La trattativa per Ezequiel Barco procede invece a rilento anche perché, dopo le ottime prestazioni in Copa Sudemaricana, sul talento argentino sono piombati diversi club europei in particolare club portoghesi, spagnoli ed inglesi.

CHICAGO FIRE
In Portogallo si susseguono voci di un possibile approdo in Illinois di Iker Casillas, attualmente portiere titolare del Porto ma che secondo la stampa portoghese potrebbe già partire a Gennaio. I Chicago Fire sarebbero invece ad un passo da Grant Lillard, roccioso difensore centrale, classe ’95, degli Indiana Hoosers, per lui pronto un contratto da Homegrown Player in quanto, in passato, ha militato nella U-16 ed U-18 dei Fire.

COLORADO RAPIDSRisultati immagini per jack mcbean colorado rapids
Rinforzo in attacco per la franchigia di Denver, è infatti ufficiale l’acquisto dell’attaccante californiano Jack McBean dai Los Angeles Galaxy ai quali va la quarta scelta dei Rapids al Super Draft 2019. I Rapids però il vero colpo lo effettuano al Re-Entry Draft dove hanno scelto Mike Grella, l’ex NYRB, arriva da un brutto infortunio ed è stato, un po’ a sorpresa, rilasciato dai Red Bulls tuttavia i Rapids l’hanno subito scambiato con i Columbus Crew per la seconda scelta dei Crew al SuperDraft 2019.

FC DALLAS
Dopo Walker Zimmerman potrebbe salutare Dallas anche Maxi Urruti. L’attaccante argentino è corteggiato da diversi club in particolare sono tre i club che hanno mostrato il maggior interesse e parliamo di Barcelona de Guayaquil, America de Cali e Stella Rossa. Il suo sostituto potrebbe essere l’ecuadoregno Fidel Martinez in rotto con l’Atlas e già accostato alla MLS negli scorsi giorni. Chi non partirà di certo è Maynor Figueroa, il difensore honduregno è infatti stato ufficialmente reingaggiato. Inoltre è vicinissimo l’approdo in Texas di Jimmy Maurer potiere dei New York Cosmos.

HOUSTON DYNAMO
Tempo di riconferme per gli Orange Crush che dopo aver riscattato sia Alberth Elis che Juan David Cabezas hanno ufficializzato il reingaggio del centrocampista, ex Montreal Impact e NYRB, Eric Alexander. Gli Houston Dynamo inoltre hanno ufficializzato l’acquisto di Chris Seitz arrivato come free agent dopo aver disputato le ultime sette stagioni con la maglia dei FC Dallas.

LOS ANGELES FCRisultati immagini per diego rossi lafc
E’ ufficiale l’acquisto dal Penarol dell’attaccante, classe ’98, Diego Rossi. Per lui contratto da DP e tante aspettative. In carriera ha giocato sempre in patria e vanta già un titolo internazionale infatti con la U-20 dell’Uruguay ha vinto un SUB-20. Il terzo DP invece potrebbe essere Francisco Geraldes, trequartista portoghese dello Sporting Lisbona attualmente in prestito al Rio Ave ma in Portogallo parlando di trattativa impossibile. Inoltre c’è anche un forte interesse per Narciso Orellana, mediano salvadoregno dell’Alianza FC ma che si è fatto soprattutto con la maglia della sua nazionale con la quale conta già 14 presenze, su di lui ci sono anche i Real Salt Lake.

LOS ANGELES GALAXY
E’ ufficiale l’approdo a LA di Jorgen Skjelvik difensore centrale norvegese proveniente dal Rosenborg. A lui spetterà l’arduo compito di risollevare, almeno in fase difensiva, la franchigia losangelina che la scorsa stagione ha fatto acqua da tutte le parti. Oltre all’ex Rosenborg per rinforzare la retroguardia si pensa anche David Bingham portiere dei San Jose Earthquakes che è in cerca di rilancio dopo una stagione con più bassi che alti. Sempre per rinforzare la retroguardia potrebbe arrivare Rolf Feltscher, terzino venezuelano, dei Cardiff City. Trasferitosi in Galles a Novembre (era svincolato), Feltscher, non ha mai avuto modo di giocare e potrebbe quindi cambiare subito aria anche perchè il suo è un contratto breve che scadrà il 13 Gennaio. In Brasile invece si vocifera che i LA Galaxy stiano pensando di rinforzare il loro attacco con l’acquisto di Alexandre Pato attualmente al Tianjin Quanjian, club cinese con cui, nella stagione appena conclusa, ha realizzato 17 reti in 26 presenze.

MINNESOTA UNITEDRisultati immagini per tyrone mears mnufc
Anche i Loons hanno fatto la loro prima scelta al Re-Entry Draft e hanno badato a rinforzare la difesa scegliendo Tyrone Mears che la scorsa stagione ha giocato poco ad Atlanta ma che nel 2016 fu uno dei protagonisti della cavalcata alla MLS Cup dei Seattle Sounders. Potrebbe invece partire Miguel Ibarra per il quale i Los Angeles Galaxy starebbero insistendo molto ma sull’esterno statunitense c’è anche l’occhio vigile dei Seattle Sounders. Anche Johan Venegas potrebbe partire infatti l’attaccante costaricano è vicinissimo a trasferirsi, in prestito, all’Alajualense.

MONTREAL IMPACT
Gli Impact guardano ancora in Sud America e gli ultimi rumors parlano di un forte interesse per Rodrigo Aguirre, attaccante uruguaiano del Club Nacional ma in prestito, fino a fine anno, dell’Udinese. Classe ’94, Aguirre è cresciuto nel Liverpool Montevideo per poi, nel 2014, trasferirsi all’Udinese con la qual conta 20 presenze, 1 gol ed 1 assist. L’Udinese l’ha fatto girare in prestito in Serie B prima al Perugia e poi all’Empoli e prima di tornare in patria un prestito anche al Lugano. Quest’anno è salito alla ribalta, in Uruguay, per aver segnato un bellissimo gol nel derby contro il Penarol.

NEW ENGLAND REVOLUTIONRisultati immagini per gabriel somi
I Revs hanno ufficializzato quattro reingaggi, i giocatori in questione sono: Teal Bunbury, Andrew Farrell, Brad Knighton e Brian Wright. Inoltre sembra sempre più vicino l’acquisto di Gabriel Somi, terzino siriano, con passaporto svedese, classe ’91 infatti pare che anche l’Ostersunds abbia dato l’ok per il trasferimento del giocatore.

NEW YORK CITY FC
I Citizens stanno pensando soprattutto a mettere a posto la propria difesa. Dopo gli arrivi di Anton Tinnerholm e Saad Abdul-Salaam è ufficiale anche l’acquisto di Brad Stuver dai Columbus Crew che in cambio ricevono la quarta scelta dei NYCFC al SuperDraft 2019. Inoltre da segnalare il concreto interesse per Jesus Medina, centrale paraguaiano, classe ’97, del Club Libertad per il quale i Citizens sarebbero pronti ad offrire anche $ 4.000.000.

ORLANDO CITYRisultati immagini per josue colman
I Lions stanno puntando forte su Josue Colman, talentuoso trequartista del Cerro Porteno. Classe ’98, Colman, ha fin qui giocato solo in Copa Sudmericana totalizzano 9 presenze e fornendo 1 assist è inoltre ormai un titolare fisso dell’U-20 del Paraguay. I Lions avrebber già fatto recapitare un’offerta (si parla di qualche milione di dollari) ma sul giocatore c’è anche l’Anderlecht che avrebbe offerto ben $ 3.000.000.

PORTLAND TIMBERS
Gavin Wilkinson, DT dei Timbers, ha dichiarato che sono ad un passo dal metter sotto contratto il giovane Foster Langsdorf, centrocampista, classe ’95, degli Stanford Cardinal. La trattativa pare quasi chiusa e il calciatore firmerà un contratto da Homegrown Player in quanto fino al 2016 giocava nell’academy dei Timbers. Wilkison ha inoltre aggiunto che arriverà un sostituto di Darlington Nagbe, passato agli Atlanta United, un attaccante da alternare a Fanendo Adi, il quale è stato dichiarato incedibile mettendo fine alle voci che lo vedono vicino ad un trasferimento in Cina, un giocatore importante (senza specificare in che ruolo) e un giovane difensore.

REAL SALT LAKE
La franchigia dello Utah ha ufficializzato l’acquisto del terzino, classe ’97, Aaron Herrera. Arriva dai New Mexico Lobos ed ha firmato un contratto da Homegrown Player. Non è l’unico giovane rinforzo in difesa infatti è ufficiale anche l’ingaggio di Taylor Peay dai Portland Timbers ai cui va la terza scelta dei RSL al prossimo SuperDraft.

SAN JOSE EARTHQUAKESRisultati immagini per jimmy ockford san jose earthquakes
I Quakes hanno ufficializzato tre acquisti provenienti del Reno 1986 FC, club satellite in USL, i tre calciatori sono: Jimmy Ockford, Luis Felipe e Chris Wehan. Inoltre la colonia svedese potrebbe presto ampliarsi infatti i Quakes sarebbero ad un passo dall’ingaggiare Magnus Eriksson attaccante dei Djuargardens, si parla di un accordo trovato tra i club per $ 2.000.000.

SEATTLE SOUNDERS
E’ ufficiale l’acquisto di Waylon Francis dai Columbus Crew. Il terzino costaricano, 27 anni, arriva per $ 50.000 di GAM ed oltre a lui i Sounders hanno ufficializzato anche il reingaggio del portiere Bryan Meredith.

SPORTING KANSAS CITYRisultati immagini per yohan croizet skc
E’ ufficiale il trade con i NYCFC che porta in Kansas il giovane attaccante Khiry Shelton, voglioso di rilancio, mentre ai NY sbarca il terzino Saad Abdul-Salaam a rinforzare ulteriormente la retroguardia dei Citizens. Non è l’unica ufficialità per gli SKC che infatti hanno annunciato anche l’ingaggio del centrocampista francese Yohan Croizet proveniente dal Mechelen ed ingaggiato come DP. Gli Sporting KC inoltre sarebbero stati accusati dal Benfica di una “violazione di contratto”. L’accusa riguardo il passaggio di Kevin Oliveira ad Atlanta che secondo il Benfica non è stato regolare e per questo il club lusitano avrebbe richiesto un risarcimento di $ 5.000.000.

TORONTO FC
E’ ufficiale il reingaggio di Drew Moor leader della difesa dei TFC. Su di lui c’era l’interesse dei Philadelphia Union ma la riconferma da parte dei campioni carica ha messo la parola fine su questa possibile operazione.

VANCOUVER WHITECAPS
E’ ufficiale il passaggio in Canada di Brian Rowe dai Los Angeles Galaxy ai quali va la seconda scelta dei Caps al prossimo SuperDraft. Questa operazione doveva anche prevedere il passaggio di David Ousted ai Galaxy ma la MLS ha bloccato questa operazione in quanto il portiere danese è considerato selezionabile per il Re-Entry Draft.

Commenti

Commenti

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su