Brian Fernandez: record di gol consecutivi in MLS

L’arrivo in MLS di Brian Fernandez ha creato un certo scalpore, un po’ per l’addio turbolento al campionato messicano con tanto di squalifica e sputo ai tifosi avversari, un po’ per la cifra spesa dai Portland Timbers, un record per il club. Oggi però, un paio di mesi più tardi, il suo approdo nel campionato nordamericano suscita scalpore per il rendimento che l’attaccante argentino agli ordini di Savarese sta portando avanti: gol, gol e ancora gol. L’ultimo, decisivo, nell’1-0 contro FC Dallas. Un pezzo di storia di MLS porta il suo nome adesso.

Sì perché se realizzare reti per un attaccante è la normalità, o almeno dovrebbe esserlo, l’impatto di Fernandez con i Timbers è stato incredibile. Contro Dallas ha segnato per la quinta partita di fila in MLS, ma non solo, queste sono state le sue prime cinque partite nel campionato, realizzando la miglior partenza di sempre per un giocatore in MLS battendo un record che durava dal 2011.

Team Player Scoring streak Season
Portland Timbers Brian Fernandez 5 2019
D.C. United Charlie Davies 4 2011
Miami Fusion Alex Pineda Chacon 4 2001
LA Galaxy Carlos Ruiz 4 2002

Ma c’è di più, giusto per fare capire la grandezza di questo giocatore negli schemi di coach Savarese. A queste cinque partite consecutive in gol (sei reti in totale) vanno aggiunte le prestazioni in US Open Cup nei due turni disputati dai ragazzi dell’Oregon. Il che fanno sette partite consecutive in rete, le prime sette in Nordamerica.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su