MLS, finale Eastern Conference: Columbus Crew-Toronto FC 0-0 senza Giovinco | MLS Soccer Italia

Bono salva Toronto, pari a Columbus senza Giovinco

Finisce senza reti l’andata della finale di Eastern Conference tra Columbus Crew e Toronto FC. In un MAPFRE Stadium colorato di Black & Gold, con tutta l’intenzione di dimostrare al proprietario Precourt l’amore per quella squadra che stanno cercando di trasferire ad Austin, Texas con il benestare della MLS, le due squadre hanno dato vita a un match più tattico che spettacolare. Lo 0-0 è arrivato come normale conseguenza, anche se nella ripresa sono state le parate di Bono ad incidere sull’esito dell’incontro.

Senza Giovinco e Altidore squalificati, coach Vanney ha impostato una gara difensiva nella speranza di sfruttare al massimo le ripartenze affidandosi alle giocate di Vazquez e alla velocità di Ricketts, ma per Steffen si è rivelata una serata piuttosto fredda e tranquilla. Non si può dire lo stesso per centinaia di tifosi dei Crew, entrati allo stadio solo dopo il fischio di inizio (come dimostra la foto) per l’apertura parziale dei cancelli nonostante si stesse per assistere a una partita da soldout.

Il meglio comunque è arrivato nella parte finale della partita con Alex Bono, portiere promosso titolare sul campo a suon di buone prestazioni, protagonista in almeno due chiusure decisive, prima su Pedro Santos – con Moor decisivo sulla conclusione a botta sicura di Ola Kamara – e poi su Afful nel finale. Giochi aperti e che verranno trasferiti al BMO Field con tutto ancora possibile. L’indennità mantenuta in Ohio è un buon passo in avanti per TFC che al ritorno potrà contare sui gemelli diversi del gol Altidore-Giovinco, ma lo 0-0 – come si dice – è il peggiore dei migliori risultati possibili da ottenere in trasferta.

COLUMBUS CREW-TORONTO FC L’AVEVAMO GIOCATA SU FIFA 18


 

Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su