Annuncio MLS: espansione a 30 squadre

La Major League Soccer si espanderà fino alle 30 squadre nel prossimo futuro. Non più 28, com’era stato annunciato nel dicembre 2015, ma trenta appunto assecondando l’enorme richiesta di annessione e progetti ricevuta dalla lega in questi anni.

Per il momento le squadre in campo sono 24, ma con Inter Miami (2020), Nashville SC (2020) e Austin FC (2021) le franchigie sicure di comporre la MLS del futuro sono 27.

Nessuna decisione ufficiale sulla 28a è stata presa, ma la corsa a due tra Sacramento e St Louis con ogni probabilità non sarà un testa a testa, bensì un viaggio a braccetto verso l’annessione con una tassa d’iscrizione di 200 milioni di dollari. Diventerebbero così la numero 28 e la numero 29, con la decisione di Don Garber di allargarsi fino a 30 squadre.

Negli ultimi 15 anni l’espansione della MLS è stata enorme, e i criteri di iscrizione piuttosto rigidi stanno permettendo alla lega di ottenere società sane, tifosi appassionati e stadi moderni.

Già con 24 squadre la MLS è il campionato più allargato del mondo, ma l’espansione non avrà fine.

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su