American Outlaws, lo spettacolo del tifo

Parlando con i “nuovi” tifosi nativi del soccer negli USA c’è un modello di tifo che sta ispirando tutti da diverse generazioni. Una nuvola di colore, goliardia e suoni che accompagnano la nazionale americana in tutte le competizioni: gli American Outlaws. Prima ancora di Timbers Army e compagnia cantante, in tutti i sensi, sono loro ad essere presi come esempio da centinaia di gruppi di tifo organizzato dalla MLS alla NASL fino alle categorie “inferiori”.

Nell’inizio stonato della USMNT in Copa America Centenario sul proprio suolo, proprio gli American Outlaws sono stati l’unica nota all’altezza delle aspettative. Al Levi’s Stadium di Santa Clara hanno colorato le tribune con la loro presenza massiccia nella sconfitta 2-0 contro la Colombia e anche a Chicago, contro Costa Rica nella classica partita da dentro o fuori, non mancheranno di far sentire il loro sostegno ai giocatori dagli spalti del Soldier Field. Anche l’11 giugno a Philadelphia, a prescindere da come andrà.

Il sito ufficiale MLS ha proposto un dietro le quinte della partita disputata in California, un modo per dare uno sguardo a quello che c’è dietro questa festa di tifo, colori e passione.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su