
Le cose in questo 2018 non stanno andando bene al Toronto FC in MLS. Dopo aver sfiorato la vittoria in CONCACAF Champions League, perdendo solo ai rigori, i canadesi campioni in carica stanno vivendo una stagione molto negativa tra infortuni e risultati deludenti. La sconfitta in casa di Orlando (reduce da 9 ko di fila) ha acuito il momentaccio degli uomini di Vanney che ora, con più di metà delle partite disputate, si trova al penultimo posto nella Eastern Conference a -11 dal sesto e ultimo posto utile per i playoff.
Questo e non solo ha aumentato le voci di trasferimento intorno a Sebastian Giovinco, la stella di TFC che privo del gemello del gol Altidore infortunato (ora è rientrato dopo un lungo stop) ha messo insieme solo 4 gol in 16 partite, con una serie negativa di rigori sbagliati ancora aperta. Prima le squadre messicane come Tigres e America, in ultima istanza la Lazio. Per Il Messaggero infatti la Formica Atomica è uno dei nomi a cui la società laziale sta pensando per sostituire Felipe Anderson.
Un’ipotesi per ora smentita dall’agente di Giovinco, Andrea D’Amico: “Per ora non si muove da Toronto – ha confermato a Cittàceleste.it -, nonostante le evidenti difficoltà. Sebastian guadagna tanto in Mls e il suo contratto scade nel 2020, ma non escludo che un giorno possa tornare in Italia. Al momento nessuno mi ha chiamato dalla Lazio”.