USL Championship al via: i giocatori consigliati

Ogni anno la USL Championship è un punto interrogativo tra squadre che arrivano e squadre che lasciano la lega. Ha sicuramente influito in tutto ciò pure la nascita della MLS NextPro. Ma ci sono pure alcune conferme, ogni anno, infatti, viene fuori qualche giocatore interessante. Qualche club europeo se ne è accorto ed invece di puntare su giocatori MLS, ha deciso dei acquistare giocatori dalla “B” statunitense.

I talenti della USL da seguire

Phillip Goodrum (USA, 1997, Memphis 901 FC). Attaccante che è in grado di giocare sia a due che a tre li davanti. Ho sempre sperato di vederlo in MLS. E’ uno di quei giocatori capaci di fare una sola giocata in tutta la partita, ma che vale il prezzo del biglietto.

Maxi Rodriguez (USA, 1995, Detroit City FC). Centrocampista centrale dai piedi buoni. Ha il pregio di farsi trovare sempre al posto giusto grazie a un buon senso della posizione. Questo gli permette di correre di meno in cerca della palla (è una pecca), ma dimostrandosi tatticamente intelligente.

Eric Kinzner (USA, 2003, Rio Grande Valley FC). Difensore centrale mancino. Ex Tacoma. E’ forte fisicamente e sa marcare bene. Deve migliorare nel senso della posizione.

Cristian Nava (USA, 2003, New Mexico United). Uno dei giovani da cui si ci aspetta tanto. Qualche squadra europea potrebbe interessarsi presto a lui. Attaccante esterno, forse un pò gracile, ma con grande probabilità di fare una grande stagione. Sa inserirsi molto bene senza palla.

Joshua Wynder (USA, 2005, Louisville City). Forse uno dei migliori prospetti della USL Championship. Difensore centrale forte fisicamente che sa far partire l’azione. Ancora deve lavorare sull’anticipo ma ci si aspetta da lui una stagione da protagonista e perché no, pure qualche sirena europea.

Tyler Pasher (CAN, 1994, Birmingham Legion FC). Ritorno per lui in USL CHampionship dopo l’esperienza in MLS con Houston. In Texas non ci hanno creduto abbastanza ma le qualità le ha tutte. Attaccante mancino che sa giocare sia a due che a tre.

Manny Perez (USA, 1999, Louisville City). Da quello che si leggeva qualche mese fa, fu cercato dal Celtic Glasgow. Poi presero dopo il buon mondiale Johnston da Montreal. Terzino destro che sa spingere e crossare.

Facebook Comments