It’s Called Soccer – s04 ep24

Dopo una settimana di pausa ritorna It’s Called Soccer. Nel nuovo episodio andiamo a vedere un po’ di gollonzi, qualche demolizione che ci da la sensazione di vivere un dejà vu e ritroviamo vecchi stadi che mancavano da un po’ di tempo.

 

Il prospetto della settimana

 

L’assist di Gerardo Valenzuela

Il classe 2004 si rende protagonista di questa grande discesa nella partita contro New England servendo l’assist per la rete forse più semplice della giornata.

 

Il talento della settimana

 

John Tolkin è ormai pronto per lo USMNT

Nel discorso intorno alla nazionale statunitense è sorprendente quanto poco si parli del terzino dei Red Bulls e di DeJuan Jones come di possibili vice di Antonee Robinson sulla fascia sinistra. Il classe 2002 ha dimostrato di meritarsi quantomeno una chance a settembre e, si, ok, il gol non l’ha cercato, ma lo utilizzerò comunque come pretesto per fare propaganda.

 

L’overreaction della settimana

 

JOSEF SUPERERÀ WONDO

Oddio ma lo sai che forse questa tanto overreaction non è.

 

Gli award della settimana

 

Bebeto Award per esultanza iconica a Lo’eau Labonta

Un tempo c’era il bebè, adesso c’è la combo finto infortunio+twerking che sinceramente non avevo visto neanche in una endzone NFL. Capolavoro.

 

Tim Howard Award per gol del portiere a Kevin Piedrahita

E per la prima volta nella storia della USL League One è un portiere a finire sul tabellino dei marcatori.

 

RipBozo Award per vendetta che va servita fredda a Hernan Losada

Il tecnico argentino ha voluto postare su Instagram il suo passaggio al funerale del proprio principale hater, forse per rassicurarsi sul fatto che è morto per davvero.

 

Locura Rankings

 

5 – La stagione di Lalas Abubakar

Il difensore ghanese è il terzo miglior marcatore della squadra dietro le due punte, con quattro gol arrivati tutti grosso modo nella stessa maniera, con dei ferali tagli sul secondo palo e conclusioni di prima sul legno opposto. Considerato che ad oggi ha segnato nove gol in carriera, il suo 2022 è responsabile di quasi la metà della sua produzione da professionista.

 

4 – L’upset di San José

Perché tutti quanti avevano previsto che la dominatrice di questa regular season, qualificatasi comunque per prima ai playoff grazie al successivo pareggio dei Rapids, avrebbe perso contro la squadra più disfunzionale e forse con meno talento medio dell’Ovest. Del tutto logico.

 

3 – Adrianna Franch: Wasted

Come fosse in GTA, il suo controller ha smesso di rispondere e non ha potuto far altro che constatare la rete avversaria.

 

2 – Il gol dei Sounders

Probabilmente il singolo spezzone di highlight più lungo della settimana.

 

1 – Julian Carranza – ma tutta Philadelphia – vs DC United

STOP STOP, HE’S ALREADY DEAD

 

Premio della critica alla partita ubriaca della settimana

 

Los Angeles Galaxy – Seattle Sounders

Un tre a tre in cui entrambe le squadre hanno dato l’impressione di essere morte e sepolte e in cui entrambe sono poi state in grado di ritirarsi su, non senza qualche controversia.

 

Il quiz della settimana

 

Victor Vazquez segnerà da questa posizione. Il suo tiro sarà

 

A – Voluto

B – Non voluto

 

La risposta esatta: non c’è, ma la vostra risposta personale sicuramente dirà molto sulle vostre predisposizioni. Siete pronti a credere nel buon cuore delle persone o siete perdutamente cinici?

 

La domanda (e forse la risposta) della settimana

 

Perché i Fire sono tornati a giocare a Bridgeview?

Perché sta ripartendo la stagione del football e se il terreno di gioco del Soldier Field non è mai necessariamente ideale, pur essendo erba naturale, diventa ancora peggio quando i Bears tornano in azione. Occhio che potrebbe non essere l’ultima volta.

 

L’MVP della settimana

 

Diana Ordonez

La punta delle Courage ha già distrutto il record di reti in una singola stagione per una rookie, ma continua a giocare ad un livello eccezionale.

 

L’MVP romantico della settimana

 

San José Nights: The Legend Of Will Ferrell

Will Ferrell è andato in trasferta con i tifosi di LAFC nella Baia e ha deciso di far comunque sentire il suo status di proprietario più presente e attivo della lega.

 

La parata della settimana

 

Il doppio salvataggio di Pulskamp

Il secondo in particolare ha del misterioso. Dopo qualche difficoltà Pulskamp sta trovando la continuità necessaria per sostituire Melia.

 

Il gol più noioso della settimana

 

Matt Miazga torna alla Red Bull Arena

Insomma, un difensore centrale poteva segnare in altra maniera che non di testa? YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWNNNNNNNNNNN.

 

I migliori gol della settimana

 

Questa settimana edizione Choose Your Fighter. Chi prendete, i colpi di genio degli italiani…

 

…o le botte da fuori sudamericane?

 

I migliori assist della settimana

 

Il tacco di Swiderski

Pur con qualche difficoltà e con un rendimento non sempre da DP per continuità, il polacco ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto per questa squadra.

 

Loeffelsend lancia Cordova

Un tocco geniale per quello che è forse l’unsung hero meno celebrato di tutta la MLS e, se ancora esistesse il premio di rookie dell’anno, uno dei candidati principali per l’award, pur essendo stato scelto molto tardi.

 

Un cross alla Julian Gressel per la rete di Julian Gressel

E siccome il tedesco ancora non ha inventato un modo per raccogliere le sue stesse parabole, l’onore dell’imitazione pedissequa spetta a Ryan Gauld.

 

Facebook Comments