Chicago Fire si sono persi: primo esame per Slonina

A Chicago è arrivata l’estate, ma i Fire sembrano aver perso quella scintilla che prometteva grandi successi ad inizio stagione. In un caldo sabato pomeriggio il Soldier Field affacciato sul lago Michigan ha ospitato una sfida combattuta che ha visto FC Cincinnati centrare la quarta vittoria di fila.

Dall’altra parte la squadra di casa allenata da Coach Hendrickson non ha raccolto nemmeno un punto nelle ultime quattro sfide si ritrova sconsolata all’ultimo posto del Eastern Conference della MLS. Un peccato vero perché i tifosi si sono riversati nelle gradinate del grande stadio per celebrare la Polish Heritage Night in onore delle radici polacche di Chicago e dei suoi due beniamini Słonina e Przybyłko (fuori per infortunio).

E’ stato proprio il portiere diciassettenne a decidere il match prima leggendo male un colpo di testa all’indietro di Czchicos e dopo all’86’ con un errore terribile ha regalato ad Acosta la palla del 2-1 dopo soli due minuti dal momentaneo pareggio di Duran che ha siglato il suo primo gol per i Fire in MLS. Shaqiri e compagni hanno dominato l’incontro tenendo controllo del pallone, e creando numerose opportunità. Non potendo contare di un vero numero nove come Przybyłko, al tridente offensivo Offor, Mueller e Herbers è mancata l’incisività per concludere a rete.

Coach Hendrickson parla chiaro: “Se si regalano due gol agli avversari, vincere è quasi impossibile.” Negli spogliatoi, Bornstein sprona i compagni più giovani a mantenere la calma e affrontare le prossime sfide partita per partita senza affanno. Solo così Chicago tornera’ a vincere.

Nel frattempo, il clima non è dei migliori e i Fire non giocheranno in casa fino a metà giugno. Dopo questa brutta sconfitta il fattore trasferta potrebbe pesare. La speranza rimane nei giovani talenti. Il colombiano Duran al suo primo centro in campionato e il debuttante Torres che ha mostrato creatività e talento al suo esordio potrebbero essere i tasselli fondamentali che servono ai Fire per ripartire.

L’estate si fa sentire, le spiagge si riempiono ma la scintilla dei Fire non si trova più. Riusciranno a rimettersi in pista e disputare una grande stagione?

Facebook Comments