“Higuain patetico e distruttivo, non vorrei giocare con lui”

Gonzalo Higuain nei giorni scorsi ha rilasciato una dichiarazione sul giocare in MLS che, con tutto il clickbaiting di cui i media odierni sono capaci, è risuonato come un “Giocare in MLS è come essere nei dilettanti“.

Al netto del titolo acchiappaclick, il concetto dell’argentino era chiaro: la scelta di giocare negli Stati Uniti la ritiene vincente perché, dopo una carriera importante, aveva bisogno di staccare la spina dalla pressione eccessiva del calcio europeo.

Bene, la tranquillità a fatica trovata da Gonzalo Higuain a Miami con l’Inter di Beckham, è stata turbata in settimana da un avversario, Fabian Herbers che con i Chicago Fire lo ha sfidato nello 0-0 della prima giornata.

L’attaccante dei Fire ha attaccato direttamente il Pipita nel suo podcast al fianco del compagno di squadra Julian Gressel:

“Si fotta Higuain – ha dichiarato senza usare troppi giri di parole -. E’ patetico e distruttivo. Ogni volta che un compagno di squadra non gli dà il pallone nel modo corretto, sclera e il suo linguaggio del corpo è terribile. Non vorrei mai giocare in squadra con lui”.

La prima giornata è iniziata con uno 0-0 contro i Chicago Fire di Herbers: “Dovrebbe provare a migliorare i compagni, giocando da leader. Se lui invece continuerà a fare così, per Inter Miami sarà una stagione infinita”.

A fare da eco a Herbers ci ha pensato Julian Gressel: “Non credo sia un buon capitano. Dovrebbe essere il leader della squadra, invece affossa i compagni di squadra meno esperti”.

Dicevamo della tranquillità trovata in MLS, Pipita?

Facebook Comments