Toronto FC ha invitato Giovinco al training camp
Sebastian Giovinco di ritorno al Toronto FC in MLS. Questo è un ritornello che da mesi va avanti, merito o colpa delle notizie contrastanti sui vari social dopo la rescissione a settembre dall’ultima squadra.
Se le seconde nozze tra l’italiano e la facoltosa società canadese restano complicate, una cosa è certa: i buoni rapporti.
Giovinco si allena con Toronto FC
In una fredda giornata di metà gennaio infatti con un comunicato Toronto FC ha riacceso le speranze dei tanti appassionati italiani di MLS, Toronto e Giovinco: la Formica Atomica è infatti inclusa tra i 34 giocatori che prenderanno parte al training camp della squadra canadese nel sud della California.
Con tre asterischi belli distinti e visibili, che non sono un dettaglio. Almeno non lo sono per il momento. “Invited to train“, tradotto Giovinco – al momento svincolato e in cerca di squadra – è stato invitato ad allenarsi con Toronto FC di Bob Bradley. Nessun accordo ufficiale, nessun contratto per il momento e nessun annuncio imminente.
Il futuro di Giovinco
Attenendoci a quello che sappiamo fino a questo momento, Sebastian Giovinco non ha accordi con Toronto FC che dal prossimo luglio avrà a disposizione invece Lorenzo Insigne. Nulla vieta che ci possano essere nel futuro anche prossimo, ma allo stato delle cose non è così.
L’altra vera notizia del training camp di Toronto in California, semmai, è l’assenza di Yeferson Soteldo e Jozy Altidore, i due Designated Players che la società canadese sta cercando di cedere per liberarne i posti e risparmiare qualcosa.
Possibilità di vedere Giovinco in MLS ci sono ancora, del resto l’italiano è svincolato e gli interessamenti non mancano. Se a Toronto o altrove, se in MLS o in Italia, dipenderà da molte variabili. E chissà, magari proprio dal camp stesso.
Facebook Comments