Charlotte FC, esordio in casa contro i Galaxy: si punta al record

Charlotte FC sarà la nuova franchigia della MLS 2022 e debutterà davanti al proprio pubblico al Bank of America Stadium il 5 marzo (orario USA, notte del 6 marzo da noi) contro i Los Angeles Galaxy, cinque volte campioni della MLS Cup.

Non sarà l’esordio assoluto per la formazione del North Carolina, che farà il proprio debutto in MLS in trasferta nel fine settimana del 26 febbraio, weekend di inizio del prossimo campionato, all’Audi Field casa di DC United.

“Questa partita è un’enorme opportunità per il Charlotte FC di fare la nostra prima impressione nella Major League Soccer, ma anche per il pubblico globale del calcio”, ha dichiarato il presidente del club Nick Kelly in un comunicato del club. “Giocare contro uno dei marchi più riconoscibili al mondo nella nostra partita casalinga inaugurale non fa che aumentare l’attesa e rende questo momento davvero storico nella storia dello sport di Charlotte”.

“Siamo stati audaci nel rendere noti i nostri obiettivi per questa partita – raggiungere il soldout e avere la partita con più spettatori nella storia della lega – e siamo fiduciosi che tutti in North Carolina si uniranno per creare un ambiente senza rivali per aiutare a portare a casa i primi di molti punti al Bank of America Stadium”.

L’attuale record di presenze per una singola partita della MLS è detenuto dall’Atlanta United a 72.548, stabilito sempre contro i LA Galaxy nel 2019. Charlotte FC ha già superato le 15.000 vendite di abbonamenti confermati per la stagione inaugurale, collocandosi ai vertici tra le squadre MLS.

Facebook Comments