Un altro americano in Serie A: Tessmann è del Venezia

Da quando il Venezia è tornato in Serie A, tutti noi ci aspettavamo – o meglio ci auguravamo – un colpo a stelle e strisce in sede di mercato. Vuoi per la proprietà statunitense, vuoi per l’attenzione che i dirigenti arancioneroverdi hanno sempre dimostrato verso la MLS e nello scouting, non è stata una sorpresa l’annuncio dell’acquisto di Tanner Tessmann da FC Dallas, centrocampista classe 2001. Cifra spesa circa 2,5 milioni di dollari.

Prodotto del sempre florido settore giovanile della società texana, il 19enne ha firmato un contratto fino al 2025 con la squadra lagunare presentandosi in Italia come un colpo di prospettiva e un giovane da tenere d’occhio vista l’ascesa fulminea nelle ultime stagioni nel calcio americano che nel giro di un anno e mezzo lo hanno portato dall’esordire in prima squadra in MLS alla maglia della Nazionale USA.

Nella formazione di Luchi Gonzalez ha sempre preso il posto nel cuore del centrocampo, ma nelle giovanili ha dimostrato di avere un ottimo senso del gol avendone realizzati ben 25 in 67 partite. Tessmann, inoltre, è stato uno dei giocatori che il Bayern Monaco – che con Dallas ha una partnership – ha voluto provare durante l’ultima offseason in MLS.

Con Tessmann sono adesso tre i prodotti dell’Academy di FC Dallas a giocare in Serie A dopo McKennie della Juventus e Reynolds della Roma.

Facebook Comments