MLS, il nuovo stadio di Cincinnati è un gioiello: West End Stadium

Cincinnati è pronta, dopo solo due stagioni di presenza in MLS (debutto nel 2019 dopo l’esperienza in USL) la squadra della città è pronta ad inaugurare il nuovo stadio lasciando definitivamente il caldissimo Nippert Stadium (condiviso con i Bengals nel football americano): contro Inter Miami spazio dunque al nuovissimo e modernissimo West End Stadium.

Come ha dichiarato con entusiasmo il presidente del club, Jeff Berding, il nuovo stadio non è solo il fondamentale passo in avanti per la storia del club ma è uno stadio realizzato “con la città e per la città, simbolo di una Cincinnati in ascesa sia dal punto di vista sportivo che urbanistico”.

Già ribattezzato come l’ideale “gioiello della corona di Cincinnati, la Queen City dell’Ohio”, lo stadio – costato circa 250 milioni di dollari – ha una capienza che si attesta sui 26mila posti, comprensivi di 4.500 posti premium, 45 suite (comprese 2 ampie suite per feste organizzate e 3 posizionate a livello del campo, una scelta di assoluta eccellenza per le squadre MLS).

Stadio

West End Stadium

West End Stadium, 1501, Central Parkway, Betts-Longworth Historic District, West End, Cincinnati, Contea di Hamilton, Ohio, 45214, Stati Uniti d\'America

Per i servizi premium sono dedicate 4 aree, ognuna specificamente progettata e diversa dall’altra, con stile e design unico, mentre la gradinata “in curva” è il settore The Bailey, sul lato nord, con 3.100 posti e lo sviluppo Safe Standing, con mancorrenti e posti in piedi. La pendenza di questo settore è di ben 34°, uno dei valori più ripidi nel panorama degli stadi americani (e mondiali) e questo garantisce una vicinanza al campo di gioco anche per le ultime file della corona di posti conclusiva, ad appena 39 metri di distanza dal campo (la prima fila in basso si trova invece a 4 metri dal terreno di gioco).

75 posti media, tre cabine tv e quattro cabine radio, completano l’area stampa, che all’esterno può accogliere 6 camion nel parcheggio dedicato.

Leggi il resto dell’articolo sul nostro partner Archistadia.it

MLS, ecco il nuovo stadio di Cincinnati

Facebook Comments