Cowell - I talenti della MLS 2021

Consigli per gli acquisti: Cade Cowell

TALENTI MLS 2021: CADE COWELL (San Jose Earthquakes)

Uno dei talenti della MLS 2021 da seguire con attenzione è senza dubbio Cade Cowell di San Jose Earthquakes che, con un assist magnifico e un goal contro Dallas si è fatto conoscere ed apprezzare da tanti appassionati di soccer anche in Europa. Per chi segue MLSsoccerItalia.com, però, questo profilo non è una novità.

Minuti sulle gambe e numeri importanti per il californiano classe 2003 che già lo scorso anno venne impegnato in qualche spezzone di partita. Giocatore forte fisicamente (183cm) e dotato di tanta corsa. Matias Almeyda nei San Josè Eathquakes lo ha impegnato sia sulla fascia destra (anche come terzino) che, in questo inizio di stagione, da prima punta.

Con doti e caratteristiche da ala destra, in un classico 442 o 4231 può esprimersi al meglio. Ha tanta corsa, forza fisica e sa azzardare il dribbling. Può migliorare nella fase di non possesso, ma dalla sua ha il fattore età – 17 anni – e la poca esperienza maturata visto che è protagonista in MLS da poco più di una stagione.

LA SCHEDA DI CADE COWELL – SAN JOSE EARTHQUAKES

Nome: Cade Cowell
Data di nascita: 14 ottobre 2003
Luogo di nascita: Ceres, California
Piede preferito: destro
Posizione: centrocampista
Valore di mercato: 600mila euro (transfermarkt)
Passaporto: USA

voti da 1 a 5

Finalizzazioni 4
Istinto 5
Senza palla 3
Gioco aereo 3
Gioco di collegamento 4
Fisicità 4
Tecnica 3
Controllo di palla 3
Visione di gioco 4
Cross 3
Fase difensiva 1
Margine di crescita 5

Cade Cowell è un vero talento con un grande margine di miglioramento. Il calcio USA ha fatto passi da gigante e lui potrebbe dire la sua nei prossimi tre anni, e con la giusta crescita pure in campionati importanti d’Europa. Nel video qui sotto lo vediamo in azione al debutto in MLS all’età di 16 anni.

Il margine di miglioramento sicuramente lo si avrà in fase di non possesso e sulla tecnica. Su quest’ultimo aspetto però, ha fatto vedere ottime cose. Dovrebbe migliorare nei cross ma il fatto che sappia raccordarsi bene tra i reparti ed abbia un grande istinto decisionale fa di lui una pedina davvero importante nello scacchiere tattico.

Facebook Comments