Texas nuovo centro del Soccer: arriva “La Copita”

Ah, il Texas: terra di ranch e mandriani burberi col cappello da cowboy e il fucile sempre in spalla in giro con il pick-up. Forse. E pallone.

Sì perché il Texas e i “Tejanos” per dirla alla spagnola sono molto di più, uno stato enorme (il doppio dell’Italia) che può regalare sorprese a chi parte senza i luoghi comuni e pregiudizi di cui sopra.

Da quest’anno poi, per noi amanti del Soccer, il Texas rischia di diventare davvero il centro del mondo, almeno nel calcio americano, facendo concorrenza diretta alla California con ben tre squadre in MLS: a Dallas e Houston si aggiungerà Austin FC, squadra di una delle città più liberali e libere d’America con la sua atmosfera hipster con musica dal vivo e locali. Senza considerare poi le società in USL.

Insomma, in pochi pensando al Texas penserebbero al Soccer e a un pallone che rotola, forse colpa anche dei Dallas Cowboys il cui brand è conosciuto in tutto il mondo anche per diversi film, ma nel 2021 sarà proprio Austin a cercare di portare una ventata clamorosa di entusiasmo nello stato e non solo, con uno stadio nuovo di zecca di un verde scintillante, quello dei dollari o dei petrodollari vedete voi.

Queste tre squadre, Dallas, Houston e Austin daranno vita a un mini-torneo nella PreSeason chiamato “La Copita” a cui si aggiungerà San Antonio FC (USL).

Un bell’antipasto in buona parte aperto anche ai tifosi, in numero limitato, come nel caso di Houston.

Facebook Comments