FC Dallas-Bayern Monaco: un asse per il futuro
Non solo Cannon o Reynolds, in aria di Juventus. L’Academy di FC Dallas continua a sfornare talenti e in vista della stagione MLS 2021, sei Homegrown Players di FC Dallas si uniranno al Bayern Monaco per un periodo di allenamento di tre settimane presso il club campione in carica della Bundesliga tedesca che si svolgerà dal 6 al 29 gennaio.
Il gruppo è composto dal difensore Justin Che; i centrocampisti Edwin Cerrillo, Brandon Servania e Thomas Roberts; e gli attaccanti Ricardo Pepi e Dante Sealy. Un’opportunità che deriva dall’asse Dallas-Bayern grazie alla Elite Player Development Partnership dei dueclub e tutti e sei i giocatori hanno un’età compresa tra i 17 ei 21 anni. La maggior parte ha esperienza con North Texas SC, la squadra di riserva dell’FCD che gioca nella USL League One (terza divisione).
Pepi è un nazionale giovanile statunitense che sta uscendo da un anno eccezionale in cui ha segnato tre gol e fornito un assist in 19 partite (quattro presenze da titolare) tra regular season e playoff MLS. Cerrillo ha disputato due partite in prima squadra dell’FC Dallas la scorsa stagione dopo un ruolo più importante nel 2019, mentre Servania ha collezionato 12 presenze (quattro da titolare).
Sealy ha fatto cinque apparizioni dalla panchina nel 2020, mentre Roberts e Che non hanno ancora esordito in una partita della MLS. Justin Che, comunque, è un nazionale giovanile statunitense che ha firmato un accordo Homegrown in ottobre.
ASSE TEXAS-BAVIERA
Il rapporto FC Dallas-Bayern Monaco ha già portato a viaggi annuali per giovani talenti promettenti dell’academy MLS. Ha anche prodotto il trasferimento in passato del difensore centrale Chris Richards dall’FCD al Bayern nel gennaio 2019. Il difensore della nazionale USA si sta anche ritagliando un ruolo importante tra i detentori della UEFA Champions League in questa stagione.
Dallas del resto si conferma una delle franchigie con la migliore academy degli Stati Uniti e della MLS, insieme a Philadelphia. Nel recente passato ha anche trasferito Reggie Cannon al Boavista FC, squadra portoghese, e in queste settimane uno dei nomi caldi nel mercato europeo è quello di di Bryan Reynolds, un altro terzino destro, che è stato fortemente legato a una trasferimento in Europa, Juventus in pole.
Facebook Comments