
I Columbus Crew conquistano la MLS 2020
Si è conclusa la MLS, la Major League Soccer americana, con il secondo titolo (dopo 12 anni) per il Columbus Crew nella finale contro Seattle Sounders (3-0). Un successo ottenuto davanti a un numero ridotto di tifosi che hanno potuto così festeggiare il secondo trofeo della squadra. Una versione ridotta del massimo campionato di calcio statunitense a causa del Covid-19 che ha costretto la Lega americana a creare una stagione in formato “ridotto” anticipata dal MLS is Back Tournament.
Una partita non dominata dalla squadra di Porter, all’ultima finale al MAPFRE Stadium prima del trasferimento nel nuovo stadio nell’estate 2021, ma una vittoria meritata per i gialloneri dell’Ohio che fino a un paio di stagioni fa rischiavano il trasferimento ad Austin e oggi, nel 2020 e da una delle franchigie fondatrici della lega, esulta per il secondo titolo MLS.
Nonostante le assenze pesanti per Covid di Nagbe (terzo titolo MLS per lui dopo Portland e Atlanta) e Pedro Sanatos, lo strappo decisivo Columbus l’ha dato già nel primo tempo con due reti nel giro di sei minuti; prima il “miglior nuovo arrivato dell’anno” Lucas Zelarayan ha battuto Frei al 25′, poi ci ha pensato Derrick Etienne Jr – il sostituto di Santos – a raddoppiare al 31′. Nel finale la doppietta di Zelarayan ha dato il via alla festa giallonera. Nessuno prima dei Crew aveva mai vinto una finale MLS con tre gol di scarto.
Facebook Comments