Columbus Crew dall’addio al trionfo in Eastern Conference MLS

Alzala capitano, alzala! Columbus Crew trionfa in MLS portando a casa la Eastern Conference che mancava dal 2015.

DALLO SPAURACCHIO TEXAS AL TRIONFO A EST

Il profumo della vittoria è sempre bello a ogni latitudine calcistica e con l’1-0 in finale di Conference ai New England Revolution, i Columbus Crew hanno trionfato nella Eastern di MLS 2020. Lo hanno fatto sollevando il trofeo sul proprio campo, il MAPFRE Stadium, storico e a suo modo importante. Un sapore dolcissimo per i tifosi dei Crew che fino a pochi mesi fa hanno rischiato seriamente di vedersi trasferire la franchigia ad Austin per colpa degli ex proprietari, la famiglia Precourt. #SaveTheCrew fece il suo corso, ora la squadra di Porter ha fatto il suo sul campo.

LA PARTITA

Columbus passa di misura contro il mago Arena. Questa volta sono bastati 90 minuti ai Columbus Crew per vincere la finale di Eastern Conference. Vittoria per 1 a 0 contro gli ostici New England Revolution.

Partita che ha spiegato esattamente l’andamento della stagione per entrambe le squadre. Columbus che ha dominato il primo tempo non concretizzando diverse occasioni grazie ad un super Turner, però la migliore occasione è dei Revs che colpiscono un palo con Buksa intorno al 30esimo. L’inizio del secondo tempo è tutto targato New England che inizia a giocare nella trequarti offensiva con intensità, sembra essere il primo campanello d’allarme per Columbus insieme ad un allacciamento molto dubbio in area tra Buksa e Mensah.

Ma è il cinismo dei Crew a venir fuori e qualche minuto dopo passano in vantaggio, cross di Zelarayan, sponda di Mensah e piattone nell’angolino di Artur, nulla da fare nemmeno per uno come Turner. Due minuti più tardi lo stesso Zelarayan prova mettere fine al match con una perla da fuori area che si stampa sul palo.

Dopo il valzer dei cambi, i Revs più offensivi che mai quest’anno, non sono andati oltre a un paio di occasioni smorzate di Bou, che non è parso quello visto nei due precedenti incontri. La difesa regge gli attacchi orchestrati da Arena, più o meno come ha fatto tutta la stagione e nei minuti finali riesce a tenere la palla più lontana possibile dalla porta di Tarbell. Triplice fischio.

Columbus Crew Campioni Eastern Conference, e ora ospiteranno anche la Finale di MLS Cup al MAPFRE Stadium vedremo contro chi.

Facebook Comments