Pipita Higuain all’Inter Miami
Gonzalo Higuain è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter Miami. La MLS ha annunciato in contemporanea con la franchigia di Beckham l’arrivo nella lega del Pipita, che vestirà la maglia numero 9 dei rosanero e andrà ad occupare il terzo slot da Designated Player.
Un segreto di Pulcinella ma che ora non è più tale. Miami e la MLS hanno tolto il velo al nuovo centravanti della franchigia della Florida poche ore dopo l’ufficialità della risoluzione del contratto del Pipita con la Juventus.
Gonzalo Higuain, già immortalato nelle scorse ore con i colori rosanero addosso in allenamento, è un nuovo giocatore dell’Inter Miami e sarà il terzo Designated Player della franchigia di David Beckham.
La prima immagine di Gonzalo #Higuain con i colori di Inter Miami.
In attesa dell’ufficialità dalla #MLS pic.twitter.com/O8VPqh3E3W
— MLSsoccerItalia.com (@MLSsocceritalia) September 18, 2020
Non solo, il Pipita diventerà immediatamente il giocatore più pagato della MLS con uno stipendio – secondo quanto riportato dal Miami Herald che cita una fonta interna alla MLS – di circa 7 milioni di dollari.
“Per prima cosa vorrei ringraziare la società per lo sforzo fatto per portarmi qui – ha dichiarato Higuain -. Credo che sarà un’esperienza fantastica nella mia vita ed è quello che cercavo”.
Without further ado…
Welcome to Inter Miami, Gonzalo Higuaín! pic.twitter.com/tZ8uPkbqeq
— Inter Miami CF (@InterMiamiCF) September 18, 2020
“Il mio obiettivo è di provare a trasmettere la mia esperienza e aiutare la squadra a crescere – ha continuato poi il centravanti argentino -. Mi sento bene e sono motivato a provare a giocare in un nuovo campionato. Personalmente voglio dimostrare che posso contribure a qualcosa di grande qui giocando un bel calcio, e spero di farcela perché ho tutte le qualità per riuscirci. L’Inter Miami è una squadra in costruzione, ma ci sono già le basi per raggiungere traguardi importanti”.
Facebook Comments