SD Loyal: stemma e stadio

Colorato, particolare, sicuramente unico. I San Diego Loyal hanno scelto un logo che sicuramente salta all’occhio per farsi riconoscere nello svariato mondo del soccer a stelle e strisce, costruendo con la propria comunità un’immagine che potesse raccontare anche con gli occhi la realtà della “Finest City“.

Lo stemma del San Diego Loyal Soccer Club è stato creato in collaborazione coi tifosi, attraverso migliaia di ore di conversazioni – dalle sessioni di ascolto, ai sondaggi, alle chat individuali – raccogliendo i punti forte di San Diego e il desiderio dalla squadra di calcio.

Lo stemma include più simboli che celebrano sia San Diego che il gioco più popolare al mondo. Include la rappresentazione del cielo, della terra e dall’Oceano di San Diego.

Il cielo è rappresentato da un marchio “SD” che ricorda sia il sole che un pallone da calcio. Il marchio “SD” si contrappone a vivaci tonalità arancioni, iconiche delle albe e dei tramonti della regione.

Le quattro fasce di colore rappresentano anche i quattro pilastri del club: indipendenti, autentici, inclusivi e ottimisti.

La terra è rappresentata nella parola “Loyal” ed è posizionata tra il cielo e l’Oceano. “Loyal” è nel colore di Torrey Green in onore del pino Torrey di San Diego – un albero originario solo della regione – e sarà un colore unico nel panorama calcistico nordamericano.

I colori intrecciati nelle immagini dell’Oceano, situati alla base di “Loyal”, sono il simbolo della piacevole diversità nelle comunità di San Diego.

Infine, la “Y” in fedele è collegata al fondo del logo per simboleggiare un’ancora e l’impegno del club a rimanere nel tempo, così come i “poppy” della California per rendere omaggio allo stato.

Tutti questi elementi sono racchiusi in uno scudo che trae ispirazione dall’architettura spagnola del passato di San Diego e dall’elegante curva del Coronado Bridge. Lo stemma del team è stato progettato in collaborazione con l’agenzia locale premiata Red Door Interactive , con un design guidato internamente dal direttore creativo Patrick Cinco.

IL TORERO STADIUM


Ecco le immagini del nostro giro al Torero Stadium, impianto situato all’interno della University of San Diego. Il video è stato girato lo scorso dicembre. Nella gara d’esordio contro i Las Vegas Lights c’è stato il soldout (nella foto) con 6900 tifosi sugli spalti.


 

Facebook Comments