Il Maestro resta a Portland

Ufficiale: Diego Valeri resta ai Portland Timbers. La società dell’Oregon lo ha annunciato mettendo fine ai discorsi di rinnovo durati diversi mesi: il Maestro ha raggiunto un accordo per un contratto pluriennale con la società che lo pagherà utilizzando il TAM, e liberando così uno spot da Designated Player.

“Diego è una leggenda dei Timbers e non potremmo essere più felici che lui e la sua famiglia rimangano nella Rose City – ha dichiarato il general manager Gavin Wilkinson -. Non è solo uno dei giocatori migliori in MLS, Valeri è diventato un’icona per il nostro club, i tifosi e la città di Portland. Vogliamo alzare un’altra coppa con lui”.

Valeri, 33 anni, si è unito ai Portland Timbers nel 2013 aiutando la società ad alzare la prima – e unica – MLS Cup nel 2015. Nel 2017 è stato eletto come MVP della stagione dopo aver segnato 21 gol e fornito 11 assist in 32 partite stagionali. Per tre volte è stato inserito nel best XI stagionale.

“Sono contento di prolungare il mio contratto coi Timbers – ha commentato lo stesso Valeri – e voglio ringraziare chi ha reso possibile questa cosa che ho sempre desiderato”.


 

Facebook Comments