Mercato MLS, il punto tra voci e “official”

Articolo di Sebastiano Trovato

Atlanta dopo aver preso Lennon dai RSL e confermato Larentowicz è riuscita a far rimanere il centrocampista Hyndman dall’AFC Bournemouth. Per lui un contratto fino al 2022. Si parla con insistenza della cessione di Barco con destinazione Europa, ma dovrebbe rimanere date le grandi pretese della dirigenza di Atlanta.

Orlando sta cambiando molto ed ha preso il giovane colombiano con passaporto USA Perea dall’Atletico Nacional.
I DC United hanno preso dai danesi del FC Midtjylland Hamid. Tre anni di contratto per lui.
Kiry Shelton torna agli Sporting Kansas City dopo l’esperienza tedesca. Era senza contratto e il SC Paderborn non lo ha confermato.

Il nazionale canadese del Cruz Azul Stephen Antunes Eustáquio interessa ai Montreal Impact. L’operazione dovrebbe concludersi senza problemi. La squadra di Henry ha confermato come secondo tra i pali Diop. Un altro nazionale canadese che gioca in Liga MX dovrebbe trasferirsi in MLS. Parliamo di Cavallini che interessa sempre di più a Vancouver. Operazione difficile ma non impossibile se i messicani abbasseranno le pretese.

L’Inter Miami non ha ancora annunciato il nome dell’allenatore. Sembra lontano il nome di Gallardo dovuto alle pretese del tecnico argentino. Il nome dovrebbere esserci entro il 20 dicembre. Intanto come attaccante con contratto di DP si pensa al colombiano Roger Martinez. A centrocampo, si parlava di Palacios ma la dirigenza dei Millionarios ha chiesto 21 milioni di dollari. L’impressione è che con una cifra minore il centrocampista argentino vada in Europa.

Medunjanin ha firmato con Cincinnati, la squadra ancora è molto incompleta.
Nashville molta attiva sul mercato. Dopo il draft e dopo aver preso il terzino destro honduregno (34 anni), ha rinnovato con quattro giocatori che erano in rosa già la passata stagione. Tribbet che ha giocato in MLS a Philadelphia, La Grassa, Washington e Alan Winn.

Facebook Comments