Followers MLS: i numeri social delle squadre

Come ogni anno MLSsoccerItalia.com ha stilato la tabella dei followers nelle varie squadre MLS riguardo i principali social networks (Facebook, Twitter ed Instagram).

Negli anni passati ricordiamo che i NYCFC la facevano da padrone seguiti dai LA Galaxy. Su Facebook i Galaxy, grazie all’effetto Ibra, hanno superato i blues della Grande Mela. I DC United hanno avuto un miglioramento rispetto gli anni passati, probabilmente grazie alla presenza di Wayne Rooney, mentre gli altri teams si mantengono costanti con i dati degli altri anni.

Atlanta va meglio su Twitter ed Instagram mentre ci si aspettava di più su Facebook. Seattle continua in stallo ma sempre su alti numeri e Vela risulta più decisivo in campo che sui socials. Tra le canadesi primeggiano i Montreal Impact.

In USL i Phoenix Rising hanno un grande seguito sia in campo che nei socials e la rendono appetibile in MLS, a differenza dei New Mexico United che sono seguiti molto in campo e ci si aspettava di più sui socials. Curioso è il caso di Austin dove la squadra che giocherà in MLS risulta più seguita di quella che attualmente gioca in USL.

E’ chiaro che un grande campione attira maggiormente followers, così fu per Kakà ad Orlando. La fanbase c’era, il brasiliano portò numeri importanti. Così sarà sicuramente a Miami.
I followers portano visibilità ed investitori.


 

Facebook Comments