Una notte da incorniciare: i Montreal Impact vincono la Canadian Championship

Una notte da incorniciare quella trascorsa dai Montreal Impact al BMO Field di Toronto. I fleur-de-lys hanno vinto la Canadian Championship 2019, la coppa nazionale canadese, un trofeo che dà diritto a partecipare alla Concacaf Champions League.

Dopo un’annata a targhe alterne con l’esonero di Remi Garde e l’ingresso di Cabrera il team di Joey Saputo ha “saputo” imporsi sui più quotati cugini di Toronto arrivando ai calci di rigore dopo aver ottenuto soltanto il 34% del possesso palla, ma realizzando tredici tiri totali, soltanto due in meno dei The Reds.

Gli Impact si sono presentati in Ontario forti dell’uno a zero all’andata realizzato da Ignacio Piatti, e hanno resistito fino al settantesimo quando una rete di Endoh ha messo a rischio la vittoria. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere il vincitore. Il primo giro ha visto Pozuelo e Bojan realizzare da ambo i lati, poi per i Toronto hanno sbagliato Altidore e Mullins mentre per gli Impact hanno realizzato Lovitz e Camacho. Decisivo il terzo sbaglio di Osorio per Toronto. Sugli scudi il portiere degli Impact, Clément Diop.

Montreal ha così conquistato la quarta Canadian Championship dopo cinque anni dall’ultima. Aveva infatti vinto le edizioni 2008, 2013 e 2014.


Facebook Comments