NE Revolution: Bruce Arena nuovo coach e Ds

Bruce Arena è il nuovo allenatore dei New England Revolution. Non solo, la leggenda del soccer americano è stato nominato anche direttore sportivo della squadra.

Il tecnico più vincente della storia della nazionale USA e cinque volte campione MLS sarà immediatamente operativo a Foxborough dopo l’esonero di Brad Friedel, mentre l’attuale staff – compreso il coach ad interim Mike Lapper (in panchina nel 3-1 contro San Jose) – rimarrà in società a sua disposizione.

L’annuncio di Bruce Arena segue quello del divorzio con l’ex general manager Mike Burns dopo l’esonero di Friedel.

Oltre alle cinque MLS Cup vinte, due con DC United e tre con i LA Galaxy, nel palmares di Arena ci sono anche tre Supporters’ Shield, sette Conference, una US Open Cup e una Concacaf Champions League, conquistando anche per tre volte il titolo di coach dell’anno in MLS nel 1997, nel 2009 e nel 2011.

“Nelle conversazioni con la famiglia Kraft e Brian Bilello, è chiaro che le aspettative sono alte e credo che sia una grande opportunità per me di creare una cultura vincente all’interno dell’organizzazione dei Revs. Non vedo l’ora di lavorare con lo staff e i giocatori per costruire una squadra di cui i tifosi possano andare fieri”.

Segui live NE Revolution-Chicago Fire su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis.

Attualmente i NE Revolution sono ultimi in Eastern Conference con 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi in 13 partite.


Facebook Comments