Tutto il mondo imita San Jose
Non parliamo delle bellissime città sparse per il mondo che portano il nome di San Josè, ma dei loghi della squadra californiana di MLS. Parliamo dei loghi perché i San Josè Earthquakes, nati dopo i Clash, hanno avuto dei loghi che sono diventati molto popolari all’estero.
E’ bastato un tweet degli Earthquakes per rendere la vicenda nota a tanti. Nel tweet i californiani facevano vedere a tutti come il logo dei Tianjin Tianhai (ex Tianjin Quanjian) sia identico al loro.
Oh really? https://t.co/BPk7BDWxNB
— San Jose Earthquakes (@SJEarthquakes) 14 gennaio 2019
Ma sulla stessa tipologia di loghi, USA e Cina sono in compagnia con gli indiani del Barekuri FC .
Dicevamo che i San Josè avevano cambiato logo. Infatti il loro primo logo è simile a quello del Al Egtmaaey Tripoli e del FC Azeméis in Portugal. Nel logo della squadra libica viene riportato 1907, si immagina che il logo di San Josè sia stato creato successivamente.
Chi lo sa cosa c’è dietro la creazione di un logo di una squadra di calcio. Al mondo sono diversi i casi di loghi simili. Forse il più ecclatante è quello tra Flamengo e Glasgow Rangers. In quest’ultimo caso non è stato possibile risalire al motivo e nello stesso Brasile la vicenda creò stupore.
Facebook Comments