MLS, corsa ai playoff: NY Red Bulls qualificati

Siamo alla Week 27 della MLS, ma già è tempo dei primi verdetti ufficiali nella lega. I New York Red Bulls sono la prima squadra ad aver raggiunto i playoff nonostante la brutta sconfitta (0-3) sul campo dei Montreal Impact. Questione di dettagli invece per Atlanta, travolto dai DC United, a cui manca ancora un punto per raggiungere le “lattine”. Allo stesso modo i San Jose Earthquakes, battuti 2-1 dai Vancouver Whitecaps, hanno già detto addio alla postseason con i loro 20 punti raccolti in 27 partite.

Nella Western Conference rischiano molto i LA Galaxy di Ibra che, dopo un ottimo periodo a inizio estate, non hanno trovato la vittoria nelle ultime partite raccogliendo anche un umiliante 6-2 sul campo di Real Salt Lake. Con due partite in più di Seattle Sounders, all’ottava vittoria consecutiva e in grande rimonta come loro solito, e Portland Timbers, i Galaxy sono a -3 dal sesto e ultimo posto utile per i playoff, con anche i Vancouver Whitecaps in mezzo (hanno 1 partita in meno e 2 punti in più). Male, malissimo considerando anche il momentaneo secondo posto dei neonati cugini del LAFC.

Nella Eastern Conference, detto di Red Bulls e Atlanta, c’è da monitorare la situazione di Toronto FC e DC United che si giocheranno con i Montreal Impact (e forse con Philadelphia) gli ultimi pass per la postseason. Per Giovinco e compagni, campioni in carica, la situazione è drammatica: 27 punti in altrettante partite e -9 dagli Impact che hanno una partita in più, superati anche dai DC United che con Rooney e il nuovo Audi Field stanno compiendo una grande rimonta e potenzialmente, visti i 30 punti ma con 3 partite in meno rispetto a Montreal, sarebbero al sesto posto. Pessimo ultimo posto, invece, per i Chicago Fire di Schweinsteiger.

LA CLASSIFICA


Facebook Comments