Riparte la favola dei Rhinos. Rochester in Usl D3 dal 2020
I Rochester Rhinos prenderanno parte a quella che dovrebbe essere la seconda edizione della Usl D3, il campionato di terza divisione in partenza nella primavera 2019 che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe dare vita a un sistema di promozioni e retrocessioni con la Usl, recentemente insignita del titolo di seconda divisione nella piramide calcistica nordamericana.
La franchigia dello Stato di New York, unica squadra non della Mls ad aver vinto una coppa nazionale da quando la massima serie è stata creata, dopo anni di successi in Usl lo scorso autunno era stata messa in stand by dai proprietari, i coniugi Dworkin, a causa di problemi economici.
La nuova categoria calcistica li rimetterà in carreggiata, anche se dovranno passare ai box l’intero 2019, portando a due gli anni di inattività. L’annuncio dell’ingresso dei Rhinos porta a sette le squadre partecipanti alla Usl D3, un campionato che porterà numerose occasioni di espansione al soccer nei vari stati che compongono gli Usa, come stiamo cercando di raccontare e di ipotizzare nella rubrica “Frontiere Soccer”.
Tra le franchigie già annunciate il Toronto Fc II, che “retrocederà” dalla Usl. Le restanti sono Chattanooga, Tennessee, che ha dato vita a un sondaggio online per scegliere il nome della squadra, Greenville Triumph FC, South Georgia Tormenta FC, FC Tucson e Madison Pro Soccer.
Facebook Comments