Martinez nella storia, magia di Ibra e super Giovinco

La Rivalry Week in MLS da sempre regala emozioni. In campo, sugli spalti prima e dopo, ovunque. Gol, sfottò e storie da raccontare agli amici per i mesi successivi, con grandi protagonisti i migliori talenti della lega, pungolati da questa attenzione particolare di media e supporters. I grandi attesi hanno segnato praticamente tutti, dal botta e risposta tra Wright-Phillips e Villa nell’Hudson River derby di New York (1-1), a Seba Giovinco che ci ha messo due volte lo zampino nel 3-1 di Toronto FC contro Montreal Impact nel 501 Derby. Poi la magia di Ibra contro LAFC e il solito infermabile Josef Martinez, l’uomo copertina, l’uomo dei record, una macchina da gol in MLS.

NY City-NY Red Bulls 1-1
Chicago Fire-Columbus Crew 1-1
Houston Dynamo-FC Dallas 1-1
Orlando City-Atlanta United 1-2
LA Galaxy-LAFC 1-1
Philadelphia Union-NE Revolution 1-0
Toronto FC-Montreal Impact 3-1
Sporting KC-Minnesota 2-0
Colorado Rapids-Real Salt Lake 0-6
SJ Earthquakes-Vancouver Whitecaps 2-3
NY Red Bulls-DC United 1-1
Portland Timbers-Seattle Sounders 0-1

LA CLASSIFICA

Il risultato più roboante è arrivato sicuramente nel derby delle Rocky Mountain a Commerce City dove Real Salt Lake ha chiuso il primo set in casa dei Colorado Rapids senza concedere nemmeno un game ai padroni di casa. Riferimenti tennistici a parte, lo 0-6 è stato condizionato dalla doppia superiorità numerica per gli ospiti per tutto il secondo tempo, scaturita dopo il vantaggio immediato di Kreilach. L’espulsione al 9′ di Jackson ha facilitato il compito a RSL che prima dell’intervallo si è trovato avanti di due gol (Savarino 33′) e due uomini (espulso Adjej-Boateng al 45′). Nella ripresa Savarino, Plata, Rusnak e Baird hanno partecipato alla festa.

Grande serata anche per Seba Giovinco, protagonista assoluto nel derby canadese contro Montreal. La sua doppietta tra il 9′ e il 22′ ha messo in discesa la sfida contro Piatti e Taider, con il 3-0 di Osorio già al 29′ a chiudere le danze. A Los Angeles grande gol di Ibrahimovic, convalidato col Var; Martinez è entrato nella storia realizzando la rete numero 28 in regular season come mai nessuno prima.


Facebook Comments