Sul campo di Las Vegas piovono soldi

Il primo campionato della loro vita non sta andando granché bene, ma in Nevada c’è altro a cui pensare. Stiamo parlando degli ormai mitici Las Vegas Lights FC, squadra di USL in cui milita l’altrettanto mitico Freddy Adu che abbiamo imparato a conoscere durante la stagione per la loro eccentricità più che per le giocate sul campo. Dalle maglie sgargianti al logo vintage, fino ai lama come mascotte e squalificati, passando per l’entrata in campo decisamente originale.

Tutto il mondo ne parla, almeno quello interessato a unire follia e divertimento al calcio, e forse è proprio solo quello l’obiettivo della nuova società. Del resto siamo a Las Vegas, la città del vizio e via dicendo, tutto il resto passa in secondo piano. L’ultima iniziativa però è ancora più folle delle precedenti: durante il match pioveranno dal cielo 5mila dollari. Sì, avete capito bene.

Segnatevi la data – soprattutto se avete la fortuna di aver pianificato un viaggio da quelle parti – sul calendario: la sera dell’8 settembre americana (ahimé due anni fa ero lì proprio quel giorno). Sarà toccata una nuova vetta nella follia bonaria: a un certo punto della serata contro i LA Galaxy II, con l’ausilio di un elicottero i Las Vegas Lights faranno piovere all’interno dello stadio 5 mila dollari. Duecento fortunati tifosi saranno selezionati prima della partita per scendere in campo e cercare di raccogliere più contanti possibile. Pazzesco.

Ma siamo sicuri che è solo una tappa verso follie ancora più divertenti. Che col calcio hanno poco a che fare, ma se non interessa a loro…


Facebook Comments