MLS Week 8: LAFC, Atlanta e Sporting KC volano

Giornata di conferme più che di sorprese, per una volta. Anche questo fa notizia, ma se i risultati sul campo della settimana sono tornati a far utilizzare il pallottoliere, i responsi hanno confermato le indicazioni delle prime giornate. Da prendere con le molle, sapendo benissimo che la MLS restituirà i veri valori intorno all’estate, ma comunque da segnalare.

Sporting KC-Vancouver Whitecaps 6-0
Montreal Impact-LAFC 3-5
Houston Dynamo-Toronto FC 5-1
NY Red Bulls-Chicago Fire 1-2
Columbus Crew-New England Revolution 2-2
Orlando City-San Jose Earthquakes 3-2
FC Dallas-Philadelphia Union 2-0
Real Salt Lake-Colorado Rapids 3-0
LA Galaxy-Atlanta United 0-2
Seattle Sounders-Minnesota United 2-1
Portland Timbers-New York City 3-0

LA CLASSIFICA

Lo score più roboante lo ha realizzato sicuramente Sporting KC che, dopo aver risolto qualche problemino in difesa delle prime giornate, sembra aver trovato la quadra e un ottimo equilibrio offensivo. Scatenato Russell nel 6-0 contro i Vancouver Whitecaps ridotti in nove, autore di una tripletta che ne conferma l’ottimo impatto con la nuova realtà.

Un’altra conferma è la testa di Toronto FC completamente sulla finale di CONCACAF Champions League, nonostante l’1-2 subito in casa nell’andata contro i Chivas ne abbia compromesso le possibilità di successo. In Texas, a Houston, con la solita squadra B schierata in campo è arrivato un roboante 5-1 per i padroni di casa che conferma l’ultimo posto in Eastern Conference e la quarta sconfitta in cinque partite. Ma questo non è Toronto, state tranquilli.

Importanti anche i risultati delle due squadre di Los Angeles. Il LAFC di Bradley, esiliato per l’ultima volta da casa prima di esordire settimana prossima nel nuovo stadio, hanno vinto 5-3 in rimonta un partita pazzesca in casa di Montreal Impact. Scatenato Piatti autore di una tripletta, poi la banda Black&Gold si è divertita e ha divertito fino al pokerissimo finale. Decisamente più deludenti, invece, i Los Angeles Galaxy di Ibrahimovic, battuti in casa 0-2 da Atlanta United con le reti dei soliti Almiron e Martinez.

Tra le altre, ottimo pareggio esterno dei New England Revolution in casa dei Columbus Crew e quarta vittoria consecutiva di Orlando City, 3-2 a San Jose, con la coppia Dwyer e il rookie Mueller che continua ad esaltare i Lions. Bene anche Real Salt Lake contro Colorado e Dallas che ha acuito la crisi di Philadelphia. Primo successo in campionato per i Seattle Sounders, 3-1 a Minnesota alla quarta sconfitta di fila. Prima sconfitta stagionale, infine, per il New York City di Vieira, battuto 3-0 dai Portland Timbers.


Facebook Comments