Lazaar come Ibra: “In MLS per il Mondiale”
Dopo Zlatan Ibrahimovic anche un’altra conoscenza del nostro campionato potrebbe presto giocare in MLS: l’ex Palermo, e a questo punto ex Benevento, Achraf Lazaar. Il terzino marocchino negli scorsi giorni ha parlato della sua seconda avventura in Serie A, chiudendola anticipatamente e annunciando la volontà di sorvolare l’Oceano.
“C’è la possibilità di potermi trasferire in Major League Soccer – ha commentato prima alla tv marocchina, per poi essere ripreso da Gazzamercato dal ritiro della nazionale a Torino -. Per rispetto di queste società preferisco non fare nomi, anche perché andare negli Stati Uniti a giocare non è semplice per via di un regolamento diverso e complicato. Con il mio agente stiamo cercando la soluzione migliore”.
Le squadre interessate al terzino marocchino sono tre, ma l’obiettivo di Lazaar guarda alla Russia: “Mi manca da morire la mia nazionale. Ho fatto e mi sento parte del gruppo. Ho giocato le gare di qualificazione al Mondiale e darò tutto per stesso per riuscire a conquistare la convocazione. Ultimamente non sono stato il Lazaar che conoscono tutti. Fermo e fuori lista a Benevento, ma sono maturato molto negli ultimi anni. Ero ragazzino quando mi sono fatto conoscere e ora sono diventato uomo. Sono pronto a riconquistare la maglia del Marocco”.
ECCO DOVE PUO’ ANDARE
Sul nome delle franchigie interessate Lazaar non ha voluto esporsi, ma sicuramente – salvo trades dal momento in cui scriviamo – ci sono quelle che hanno ancora a disposizione uno degli otto slot per giocatori internazionali: Colorado Rapids, Minnesota United, New England Revolution, NY Red Bulls, Philadelphia Union, San Jose Earthquakes, Seattle Sounders, Sporting KC, Toronto FC, Vancouver Whitecaps.
Facebook Comments